1° Div - 8 Gennaio 2011

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 8 Gennaio, Valdarno Volley Vs Volley Club Etruria 3-0 (25-22; 25-22; 26-24)

L’Etruria combatte, ma non può nulla contro questo Valdarno!!!

Partita difficile per le ragazze di mister Lapi, che si trova di fronte un’Etruria giovane e agguerrita, brava tecnicamente e sempre pronta a lottare su ogni pallone.
La differenza dei punti in classifica non si è vista in campo e Aterini e compagne hanno dovuto faticare per fare propri tre punti importantissimi che, visti i risultati delle dirette avversarie, permettono al Valdarno di allontanarsi e consolidare la propria posizione di classifica.

Le nero-celesti si presentano prive di Villani e Casimirri impegnate con la B1 e con la rientrante Antuzzi utilizzabile solo per la seconda linea. Lapi schiera Torniai in palleggio, Nannini opposto, MatteiniSenesi al centro, Cappelli e Aterini attaccanti e Botti libero.

Partita che si dimostra subito insidiosa e combattuta, le ragazze ospiti, dopo un inizio un timoroso, prendono coraggio e giocano alla pari, Cherici sostituisce Senesi in attacco e De Luca entra per Nannini permettendo di utilizzare Torniai nell’antico ruolo di opposto e Antuzzi per Cappelli in seconda linea, il parziale si chiude 25-22 per le padrone di casa che fanno valere la maggior esperienza e sicurezza nei momenti decisivi.
Seconda frazione sulla stessa riga del precedente con le padrone di casa che sembrano comandare il gioco, ma che incapaci di chiudere i conti; alcuni errori di troppo tengono le ospiti in partita, decisivo l’ingresso di De Luca che consente a Torniai e Aterini di attaccare i palloni necessari a chiudere il set 25-22.
Terzo parziale secondo copione con le due squadre che continuano a lottare fino alla fine, per un incerto e combattuto 27-25 chiuso da Aterini, sicuramente la migliore tra le fila valdarnesi.

Ottima partita quella del capitano nero-celeste e buona prestazione del resto dell’organico, gli inserimenti dalla panchina di Giani, Antuzzi e De Luca che sono risultati fondamentali per una vittoria tanto sofferta, quanto importante.

Sabato prossimo, opposte al Calenzano, servirà senz’altro un’altra prova di spessore; le rosso-blu sono in lotta per entrare nei play-off e quindi direttamente in concorrenza con le valdarnesi.
La classifica è molto interessante ma serve continuità e sacrificio e i prossimi impegni daranno il reale valore e le reali ambizioni di Matteini e compagne.

2011-01-10 10:00:00