1° Div - 11 Dicembre 2010

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 7 Dicembre, Valdarno Volley Vs Volley Curiel Pontassieve 3-0 (25-12; 27-25; 26-24)

Valdarno batte un tenace Curiel Pontassieve!

Partita difficile e combattuta contro un avversario esperto e che si è dimostrato fino alla fine deciso a contendere con tutte le forze la vittoria alle ragazze valdarnesi.
Vittoria importante e tre punti che permettono a Casimirri e compagne di rimanere al secondo posto dietro la capolista Bacci Campi; vittoria che dimostra i valori di queste ragazze sia tecnici che caratteriali.

Il Valdarno Volley si presenta privo di Villani, con la rientrante Antuzzi in panchina, con Torniai in palleggio, Nannini opposto, Casimirri e Matteini al centro, Cappelli e Aterini attaccanti e Botti libero.

Partenza contratta con alcune difficoltà in ricezione e Curiel che si porta avanti 7 a 4, Atuzzi rileva un’emozionata Nannini, Botti e Matteini registrano la ricezione, Torniai innesca le bocche di fuoco Cappelli e un’inarrestabile Casimirri e il Valdarno fa suo 25 a 12.
Nella seconda frazione il Valdarno Volley va in difficoltà sul ritorno veemente delle ospiti; importante ingresso di Nannini efficace in attacco e finale incerto chiuso dalle ragazze di coach Lapi 27 a 25.
Terzo set con le valdarnesi che sembrano padrone del gioco, ma le ospiti non mollano sostituiscono il palleggiatore e iniziano a rimontare fino al set-ball, ma Aterini e compagne dimostrano una grande determinazione dopo un finale convulso ed avvincente chiudono 26 a 24 con un attacco dal centro di Casimirri autrice ancora una volta di un ottima prova.

Partita bella e combattuta con le ragazze valdarnesi che dimostrano di poter migliorare ogni partita; positivo il rientro di Antuzzi, Torniai sempre più precisa e padrona del ruolo, Cappelli incisiva in attacco, Botti sempre più presente in un ruolo fondamentale quanto difficile come il libero, Aterini positiva e di aiuto per tutti, importante la reazione di Nannini dopo l’inizio incerto, Casimirri e Matteini si dimostrano ancora una volta determinanti sia nei fondamentale di attacco che in ricezione e difesa.
Un discorso a parte per Cherici e Senesi, meno impiegate, ma atlete di sicuro potenziale, che devono insistere ad allenarsi con impegno che le permetta di continuare una crescita importante.

Sabato 18 Dicembre impegno in trasferta al Galluzzo contro un avversario che sta lottando per un posto nei playoff, incontro che si preannuncia difficile e insidioso e ci vorrà un’altra bella prova di Matteini e compagne per arrivare a Natale con una posizione di classifica molto interessante.