• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima Divisione

Tutti i resoconti della Prima Divisione

1° Div - 19 Dicembre 2009

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 19 Dicembre, Volley Viaccia A.S.D. Vs Valdarno Volley 3-1 (25-23; 25-23; 20-25; 25-18).

Che bella partita!

Davvero brave le giovani valdarnesi che incontrando probabilmente la formazione più forte del girone: hanno giocato con grande determinazione, tant'è che in certi momenti sembrava che le veterene in campo fossero loro.
Ancora schierate in formazione di emergenza da Brazzini: De Luca in regia con Aterini in diagonale, Vernarelli e capitan Trambusti schiacciatrici, Matteini e Mini al centro e Mancini libero.
Guidotti
in panchina che purtroppo non ha avuto possibilità d'ingresso.

I primi due parziali hanno fatto davvero paura alle pratesi che sono riuscite ad imporsi solo grazie alla maggiore esperienza e cattiveria agonistica a volte anche troppo esagerata (un saluto in particolare a zia Lia), nonchè ad alcune discutibili decisioni del direttore di gara, soprattutto nel primo set.
Comunque, al di là dell'esito finale, va sottolineata la grande prestazione di tutte le ragazze che hanno manifestato una crescita costante, qesto fa anche venire qualche rimpianto per alcuni risultati negativi maturati nelle gare passate, però alcuni peccati di gioventù vanno messi in conto.

Tornando alla partita, è difficile individuare chi si è maggiormante distinto.
De Luca ha preso per mano la squadra con buona lucidità tattica; i centrali Mini e Matteini, in certi momenti, hanno letteralmente annichilito le avversarie con il muro e l'attacco.
Vernarelli, Aterini e Trambusti sembravano azzerare la notevole differenza d'età delle avversarie, Mancini, con una delle sue partenze un pò diesel, ha poi preso sulle spalle la responsabilità della difesa ed in certi momenti non cadeva proprio nemmeno una palla.
Bene, finalmente, anche il servizio che ha condizionato non poco la costruzione avversaria.

Insomma, anche se può sembrare assurdo parlare così di una sconfitta, possiamo tranquillamente dire che forse è stata la migliore partita che le ragazze hanno fin qui disputato.
Questo non deve essere altro che il giusto viatico per quanto ci aspetta nel prossimo futuro sia per quanto riguarda la 1° Divisione, ma soprattutto per l'Under 18.
Aspettando l'imminente ritorno di Baratta, Lapi, NanniniCesarini e Casimirri, le premesse per un 2010 di buone cose ci sono tutte.

BUONE FESTE A TUTTE LE BOZZONE!!