• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 8 Marzo 2014

B1 - 8 Marzo 2014

Sabato 8 Marzo 2014
Edilrossi Bastia Umbra Vs Valdarno Volley 3-1
(24-26; 25-15; 25-19; 25-15
)

L'inizio del match ha ingannato il Valdarno Volley che a Bastia ha provato a sfatare la maledizione delle trasferte, ma che alla fine è uscito ancora una volta senza punti.

Le ragazze di Marco Lapi sono state protagoniste di un ottimo primo set, ma che non sono riuscite a dare la necessaria continuità alla prestazione, necessaria per tenere testa ad un avversario che è nelle parti alte della classifica.

Anche molta sfortuna per le figlinesi che nel corso della settimana hanno dovuto fare i conti con l'influenza e nel corso del match con un piccolo infortunio accorso a Scilla Basciano: l'esuberante numero quattro ha comunque stretto i denti così come Martina Casprini, dolorante all'anca.

Ottimo approccio al match di Allighieri e compagne che, con un'ottima ricezione, battute sempre efficaci e il buon lavoro delle centrali si portano subito in vantaggio: 8 a 2 alla prima pausa.
Nella parte centrale del set le umbre recuperano e sorpassano, portandosi sul 21 a 19, ma il Valdarno Volley non si dà per vinto, Lapi inserisce Rondini per Allighieri, dentro anche Mori che lo ripaga subito in battuta, alla fine le figlinesi la spuntano sul filo di lana: 26 a 24.

Sembra la volta buona per uscire con il primo risultato positivo del 2014 in trasferta, ma a questo punto il Bastia fa sul serio, mentre le nero-celesti non riescono a confermare quanto di buono fatto vedere fino a quel momento.
Nel secondo set arriva la reazione dell'Edilrossi con alla guida il nuovo allenatore Francesco Tardioli: 25 a 15 per Bastia Umbra, risultato in parità.

Nella terza frazione, mentre Scilla Basciano fa i conti con i dolori alla caviglia, le padrone di casa sono implacabili, anche grazie ad un ottimo apporto delle bande: dopo un inizio in equilibrio, l'Edilrossi prende il largo e si impone per 25 a 19, completando così la rimonta.
Il quarto è l'ultimo set e il Valdarno Volley non riesce a strappare il punticino: il 25 a 15, è la chiosa sul match.

Sabato prossimo altra trasferta proibitiva, questa volta ad Olbia, contro una delle pretendenti alla promozione.

 

EDILROSSI BASTIA: Da Col 13, Ceppitelli 14, Tiberi 10, Gagliardi (Lib), Paffarini ne, Pani ne, Mezzasoma 14, Gatto 3, Crisanti ne, Alessandretti ne, Giusti, Ubertini
1° Allenatore: Tardioli

VALDARNO VOLLEY: Rondini 4, Ambrosi 10, Basciano 10, Botti (Lib), Allighieri 2, Mori 3, Ricchiuti 1, Casprini 11, Torniai 1, Felladi 8
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli