B1/F: Lardini Filottrano

B1/F: Lardini Filottrano

Il Valdarno Volley ospita la corazzata Lardini.
Lapi: "Contro Filottrano serve un'impresa"

Cuore e abnegazione, questo è quello che chiedono la società e i tifosi nero-celesti al Valdarno Volley.
La sconfitta di Trevi brucia ancora e adesso un autentico tour de force attende le figlinesi, a partire dalla sfida di domenica pomeriggio contro la Lardini Filottrano.

"E' una squadra – sottolinea coach Lapi – che è in piena lotta per la promozione e che gioca la migliore pallavolo del campionato. Servirà quindi un'impresa per uscire da questa sfida casalinga con un risultato utile: dobbiamo vendere cara la pelle".

Dopo l'ultima giornata, la lotta salvezza si fa ancora più serrata e il Valdarno Volley sa bene che adesso conteranno molto anche i risultati delle dirette avversarie: "Da parte nostra però dobbiamo dimostrare sempre volontà, grinta ed impegno. In allenamento lo facciamo, adesso dobbiamo farlo vedere anche in partita".

La Lardini è attualmente terzo in classifica, a due punti dalla prima e arriva a questa sfida con due vittorie pesanti: 3 a 0 contro Perugia e 3 a 0 contro Bastia.
Le avversarie hanno tutta l'intenzione di proseguire la striscia vincente, sperando nei passi falsi di Olbia e Casette d'Ete: "E' una squadra collaudata e molto forte, con una palleggiatrice che fa la differenza. Noi dovremo dimostrare, al di là del risultato, di saper reagire alle difficoltà" conclude Marco Lapi.

L'appuntamento è fissato per oggi pomeriggio alle 17 e 30 al Pala San Biagio; mai come adesso le valdarnesi hanno bisogno del sostegno del loro pubblico.