• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1/F: Lucky Wind Trevi

Valdarno Volley B1

Sfida che vale una stagione oggi pomeriggio per il Valdarno Volley.

Le ragazze di Marco Lapi sono impegnate sul campo di Trevi: una partita decisiva per la lotta salvezza.
Le figlinesi arrivano a questo appuntamento dopo la bella vittoria contro Cagliari: "Contro il Lucky Wind Trevi è importante dare un seguito all'ottima prestazione di domenica scorsa. E' una prova del nove da non fallire" sottolinea coach Lapi.

L'allenatore nero-celeste non ha dubbi: "Trevi è una buona squadra e che in casa ha dato del filo da torcere anche alle grandi. Ha un gruppo compatto e rodato con giocatrici che, sebbene giovani, ormai da anni militano in B1 femminile. Certo per loro il match rappresenta un'ultima spiaggia e avranno sicuramente più pressione di noi".
Il Valdarno Volley deve prima di tutto scacciare via le paure legate alla trasferta: "In questa stagione, quando abbiamo giocato lontano dal Pala San Biagio, abbiamo avuto sempre difficoltà e abbiamo vinto solo a Cagliari. E' necessario trovare tranquillità e dare una svolta alle nostre prestazioni in trasferta: dobbiamo farcela anche perché ci attende un filotto di partite molto duro" conclude Marco Lapi.

La squadra dovrebbe essere al gran completo e in settimana si è allenata molto bene.
La classifica parla chiaro: attualmente Allighieri e compagne hanno quattro punti di vantaggio sulla terzultima Pagliare e cinque proprio su Trevi, penultima; uno sul Todi Volley attualmente fuori dalla zona retrocessione.
Occasione, quindi, irripetibile per una classifica più tranquilla: il via alla gara di Trevi è oggi alle 18 e 30.