B1 - 8 Febbraio 2014

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Sabato 8 Febbraio 2014
Gecom Security Perugia Vs Valdarno Volley 3-0
(25-20; 25-19; 25-16
)

La capolista Perugia rispetta i pronostici e si imponte contro il Valdarno Volley per 3 a 0.
Ma in ogni caso arrivano buone notizie per le figlinesi, che hanno offerto una prestazione dignitosa in trasferta e che fa ben sperare per le due prossime partite, decisive - quelle sì - per la lotta salvezza.

La Gecom Security parte con una formazione stravolta a causa dell'assenza di Valentini, Lapi invece schiera il tradizionale sestetto titolare.
L'avvio è tutto a favore delle padrone di casa: le nero-celesti faticano a trovare le misure al Pala Evangelisti e le umbre prendono il largo; nella parte finale del set, Allighieri e compagne riescono ad accorciare le distanze: la prima della classe perde un po' la concentrazione e concede punti alle valdarnesi ma non compromettendo la frazione, 25 a 20 il finale.

Nel secondo set, le figlinesi provano a reagire e partono anche spedite: 8 a 3. Poi però sale in cattedra Corinna Cruciani, che insieme alla sorella Cristina, trascina Perugia che a metà del set riprende le avversarie, mette la freccia e si aggiudica la frazione per 25 a 19.
Il terzo è l'ultimo set, con la squadra di Lapi che non riesce a riaprire il match.

Una prestazione comunque discreta in trasferta per le nero-celesti contro un avversario che ha ben altri obiettivi, fortunatamente anche la classifica non ha fatto registrare sconvolgimenti.
Adesso il Valdarno Volley si prepara a due sfide decisive per la lotta salvezza: il match in casa contro Cagliari, e la trasferta a Trevi.
A differenza del match di Perugia, sono proprio queste le partite in cui le figlinesi sono chiamate a fare punti. 

GECOM SECURITY PERUGIA: Rocchi (L), Valentini (ne), Cruciani Cristina (13), Chiavatti, Puchaczewski (4), Cruciani Corinna (18), Dimitri (1), Mearini (2), Montechiarini (6), Tosti (10), Cecato (1), Pistocchi (1)
1° Allenatore: Bovari
2° Allenatore: Panfili

VALDARNO VOLLEY: Rondini (5), Ambrosi (3), Basciano (10), Botti (L), Allighieri (7). Mori, Ricchiuti (3), Depetro (L), Casprini, Torniai (ne), Felladi (4)
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli

ARBITRI: Marocci e Marchetta