B1/F: Gecom Security Perugia

Valdarno Volley B1

Inizia il girone di ritorno, il Valdarno Volley in casa della capolista Perugia.

Dopo la sosta, prima gara del girone di ritorno per la B1 femminile e una trasferta da urlo attende il Valdarno Volley: le figlinesi domani sono impegnate in uno dei templi del volley, il Pala Evangelisti, di fronte troveranno la Gecom Security Perugia, prima in classifica con un punto di vantaggio su Olbia e due su Pesaro.

I numeri ed i pronostici parlano chiaro e per questo il Valdarno Volley è chiamato prima di tutto a non sfigurare, anche perché in trasferta ha sempre offerto prestazioni molto opache.
Coach Marco Lapi sottolinea: "Andiamo a Perugia con l'obiettivo di prepararci prima di tutto alle due successive partite decisive per la salvezza".

A ruota infatti Allighieri e compagne incontreranno gli Alfieri Cagliari, in casa, e successivamente Trevi, in trasferta: due sfide fondamentali per la salvezza.

"Lo abbiamo visto anche nella partita d'andata – commenta l'allenatore in seconda Luca Romagnoli – Perugia è una squadra di un'altra categoria ed in piena lotta per la promozione. Inoltre giochiamo in un impianto di Serie A e dovremo trovare subito le misure. Può essere però una sfida importante per ritrovare un po' di morale in trasferta: non sono queste le partite dove ci giochiamo la salvezza e per questo dobbiamo giocare con tranquillità, per provare a prendere tutto quello che di buono riusciamo a fare".

L'appuntamento è sabato sera alle ore 20.30.