• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 19 Gennaio 2014

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Domenica 19 Gennaio 2014
Valdarno Volley Vs C.S. San Michele 3-2
(21-25; 21-25; 25-20; 25-22; 15-10
)

Immenso Valdarno Volley!

Quando tutto sembra perduto, le figlinesi si dimostrano squadra vera, rimontano e riescono a trionfare contro un’attonita San Michele.
3 a 2 il finale di un derbissimo vietato ai deboli di cuore, ma non a questa squadra che nei momenti di difficoltà ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo e a compiere l'impresa.
A pregiudicare i primi due set sono stati alcuni errori banali e la discontinuità; poi, però, Allighieri e compagne hanno saputo reagire da leonesse e a scardinare un team ordinato e con i meccanismi ben oliati come quello fiorentino.
Un'autentica prova di maturità contro una compagine di assoluto valore, che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

L’inizio è equilibrato e giocato punto a punto, fino al 7-8; al ritorno in campo la squadra di Alderani fa la voce grossa, guidata da una Cheli incontenibile ed autrice di ben 27 punti: 11 a 7 con Torrini che diventa presto 16 a 7.
San Michele gioca sul velluto, si prende dieci punti di vantaggio e Lapi è costretto ad una girandola di sostituzioni: il coach valdarnese getta nella mischia Torniai, Rondini e successivamente Mori.
Quando il Valdarno Volley torna a giocare e prova a rientrare in partita ormai è troppo tardi: il set è compromesso.
Cheli e un errore di Felladi, chiudono la prima frazione: 25-21 San Michele.

Nel secondo set Lapi conferma Torniai in regia, le figlinesi si portano in vantaggio per 8 a 6 e premono sull’acceleratore con una Basciano in ottima giornata: 16-12.
Alderani inserisce Ceresi per Stolfi, Casprini mura il 17 a 15, Sacconi pareggia in battuta e le gigliate sorpassano.
E’ la svolta del secondo set: le padrone di casa tentano di ricucire, ma invano, la Cattolica si impone ancora una volta 25 a 21

Ma quando tutto sembra volgere al peggio, ecco che la squadra di Lapi stringe i denti e tira fuori tutto il suo carattere: il Valdarno Volley ha sette vite.
Combattutissimo il terzo set, a metà della frazione sono le nero-celesti a prendere quattro punti di margine: nonostante sempre qualche sbavatura ed errore gratuito, le padrone di casa riescono finalmente a salvaguarda il vantaggio e ad imporsi.
25 a 20, chiudono Casprini ed "Uragano" Basciano autentica trascinatrice - da seconda linea.

Nella quarta frazione le gigliate si portano avanti di tre lunghezze, il Valdarno Volley rimane in scia per tutta la frazione.
Dopo i primi punti, minuti di apprensione al Pala San Biagio, quando Miccadei sviene in campo: per fortuna niente di grave per lei.
San Michele rimane sempre in vantaggio ma non riesce mai a prendere il largo: fino al 22-21.
Dentro Ricchiuti, Casprini pareggia il computo, Ambrosi firma il sorpasso e Allighieri il 24-22; chiude Ambrosi, 25-22, con il palazzetto in delirio.
Il match si trascina al tie-break.

E questa volta il finale è già scritto: San Michele perde le proprie certezze, il Valdarno Volley è in trance agonistica: 8 a 4 al cambio campo.
Sacconi spara fuori la battuta e il Valdarno Volley  vola sul 10 a 7, Ambrosi mura il 13 a 9, Allighieri mette a terra il 14 a 9.
L’errore in battuta di Morino è il sigillo sul match: standing ovation per il Valdarno Volley, i primi due punti del 2014 sono arrivati!

 

 

VALDARNO VOLLEY: Rondini, Ambrosi 9, Basciano 25, Allighieri 15, Mori 1, Ricchiuti 1, Casprini 17, Torniai, Felladi 11, Matteini (ne), Michelini, Depetro (lib1), Botti (ne)
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli

C.S. SAN MICHELE: Bianchi (lib), Morino 7, Ceresi, Torrini 5, Starnotti, Grilli 1, Puccini (ne), Cheli 27, Miccadei 11,  Stolfi 1, Rosati (10), Sacconi (13)
1° Allenatore: Alderani
2° Allenatore: Landi