B1/F: C.S. San Michele

Valdarno Volley B1

Domenica, derby con San Michele al Pala San Biagio.
E’ la partita delle ex. Lapi: “Serve un grande Valdarno Volley”

Domenica di derby al Pala San Biagio, a Figline arriva infatti la San Michele, per una partita che ormai è diventata una delle classiche della B1 femminile.
Un match difficilissimo per le valdarnesi a caccia dei primi punti di questo 2014 che è iniziato con due sconfitte, l'ultima sabato scorso a Loreto.

Anche le fiorentine non hanno ancora ottenuto punti in questo nuovo anno e sono uscite sconfitte per 3 a 1 nella partita contro la capolista Perugia.
La penultima sfida del girone di andata si preannuncia quindi elettrizzante, anche se i favori del pronostico sono tutti per la San Michele che occupa una tranquilla posizione di metà classifica.

"Sicuramente la Cattolica è una gran bella squadra: stiamo parlando di un gruppo rodato che l'anno scorso ha centrato i playoff ed ha avuto innesti importanti. Può contare su giocatrici di esperienza in tutti i reparti, senza considerare che ha anche ricambi molto validi" sottolinea coach Marco Lapi.

Sarà anche la partita delle ex, da una parte e dall'altra: Martina Allighieri fino all'anno scorso alla San Michele e adesso capitano a Figline, mentre Stolfi e Bianchi tra le fila gigliate sono volti storici della pallavolo valdarnese e che Lapi ha allenato entrambe ottenendo importanti risultati, come una promozione con il Volley Club Figline (Stolfi) e la salvezza al primo anno di B1 con il Valdarno Volley (Bianchi).
Per non parlare di Chiara Puccini (infortunata) che è cresciuta e si è fatta conoscere negli ultimi anni proprio a Figline.

"Sarà una partita molto difficile. Per uscire con un risultato positivo dobbiamo assolutamente dare il massimo e tirare fuori il carattere, sperando in qualche errore delle avversarie – conclude Marco Lapi – Per fortuna la rosa è al completo e anche Scilla Basciano che si era fatta male ad una mano a Loreto, sta recuperando".

L'appuntamento è domani al Pala San Biagio, alle 17.30.