B1/F: Fortitudo Città Di Rieti

Valdarno Volley B1

 

Il Valdarno Volley vuole tornare a punti dopo i 3 KO consecutivi!

Dopo i tre ko consecutivi, il Valdarno Volley riceve, questa domenica, la Fortitudo Città di Rieti e prova a far valere il fattore campo.
Le figlinesi vogliono riscattare le ultime tre sconfitte e l’ennesima prestazione incolore in trasferta contro Casette d’Ete di domenica scorsa, obiettivo: ritrovarsi e tornare a fare punti!

Di fronte troverà una squadra che occupa una posizione di metà classifica, che viene da due sconfitte, l’ultima al tie-break contro Filottrano: Marco Lapi chiede al gruppo una prova di maturità  e di tornare a giocare senza troppi timori.

“Bisogna in tutti i modi dimenticare le ultime due trasferte e ricominciare a lottare facendoci valere contro le dirette concorrenti alla salvezza – sottolinea coach Lapi – La Fortitudo è una squadra attrezzata con giocatrici di livello, alcune delle quali hanno militato anche in categorie superiori. Sarà sicuramente una sfida molto dura, ma è necessario tornare a giocare come sappiamo”.

L’allenatore figlinese dovrà fare a meno del libero Tiziana De Petro che si è infortunata la scorsa settimana ma nutre grande fiducia nella giovane sostituta Giulia Botti.
Anche il patron Giuseppe Caprella chiede al Valdarno Volley di reagire: “Siamo state sfortunate con il calendario e abbiamo trovato di fronte gran parte delle squadre di vertice. Adesso è necessario, con tranquillità, riprendere il cammino e risalire la classifica: servono cuore e umiltà”.

L’appuntamento è fissato per questa domenica, ore 17.30, al Pala San Biagio.

Valdarno Volley - Giulia Botti