B1/F: Edilrossi Bastia

Valdarno Volley B1

Il Valdarno Volley a caccia del riscatto contro Bastia.
Allighieri e compagne vogliono rialzare la testa dopo Filottrano.

Il Valdarno Volley, dopo la debacle di Filottrano, tenta il riscatto contro l’Edilrossi Bastia.
Domenica le ragazze di Marco Lapi sono chiamate a dimenticare l’ultimo e tremendo scivolone, di fronte troveranno un avversario determinato e che ha sicuramente le armi necessarie per poter mettere in difficoltà le figlinesi.

“Purtroppo a Filottrano abbiamo fatto solo presenza. Un ko veramente brutto ma possiamo uscirne più forti – sottolinea il capitano Martina Allighieri che prova a caricare la squadra – Adesso incontriamo l’Edilrossi che è una squadra temibile, ma dobbiamo pensare prima di tutto a noi stesse”.

Allighieri prova a spazzare via le paure: “E’ vero che trasferte così lunghe come quelle di Filottrano sono difficili da gestire, ma noi non abbiamo praticamente giocato e quindi è necessario trarre un insegnamento da quanto di brutto abbiamo fatto per non ripeterlo”.

Purtroppo per Marco Lapi la rosa deve fare i conti con l’infermeria: “Alcune ragazze hanno avuto problemi in settimana e purtroppo ci attende un impegno ostico. Bastia ha battuto tre a zero Olbia, e ha sicuramente qualità molto importanti con una giocatrice che può fare la differenza in ogni momento: la palleggiatrice Eleonora Gatto”.
Anche secondo l’allenatore però “il Valdarno deve concentrarsi prima di tutto su sé stesso se sbagliamo completamente l’approccio come domenica scorsa rischiamo di fare brutte figure con tutti” conclude Marco Lapi.

Insomma una quinta giornata elettrizzante attende il Pala San Biagio; le valdarnesi cercano di scacciar via le proprie paure.
Il fischio d’inizio è alle 17 e 30, in attesa della seconda gara consecutiva in casa contro Olbia.

Valdarno Volley