• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 3 Novembre 2013

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Domenica 3 Novembre 2013
Valdarno Volley Vs Lucky Wind Trevi 3-2
(18-25; 25-14; 25-13; 13-25; 15-11
)

Valdarno Volley mai domo: Un'altra vittoria per la salvezza.
Trevi schiantato al tie-break, dopo una battaglia infinita.

Una squadra mai doma e che nei momenti di difficoltà sa stringere i denti e rialzare la testa.
Questo è il Valdarno Volley e coach Lapi può essere contento, contro Trevi le nero-celesti si impongono al tie-break dopo una partita infinita, centrando il bis contro un’altra diretta concorrente per la salvezza.

Al Pala San Biagio va in scena una delle classiche della B1.
Le valdarnesi vogliono dare un seguito all’importante vittoria di Cagliari e conquistare il primo successo casalingo, Trevi invece intende riscattare la sconfitta subita contro Bastia e centrare il primo successo stagionale.
L’inizio del primo set è giocato punto a punto, senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere sull’altra; poi, a metà frazione, Lapi inserisce Mori e Botti: le figlinesi si portano sul 16 a 12 e il set sembra aver avuto la sua svolta.
Errato, le umbre reagiscono, forzano e mettono in crisi la ricezione avversaria: pareggio e sorpasso; il Valdarno Volley perde le proprie certezze e anche il set: 18 a 25 il finale.

Lapi tranquillizza il gruppo, le figlinesi si schiariscono le idee tornando in campo concentrate e determinate a riscattarsi: dentro Casprini e Rondini, le nero-celesti tornano di nuovo a fare paura con una battuta incisiva e un’ottima prestazione delle bande, Rondini su tutte.
Dopo i primi punti combattuti, il Valdarno Volley preme sull’acceleratore e mette seriamente in difficoltà Trevi che sbaglia qualche pallone di troppo: 13 a 7 con un ace di Rondini.
Le umbre escono piano piano dal match, non riuscendo mai a reagire: il Valdarno Volley trascinato dal suo muro, ma soprattutto dalle sue attaccanti, si porta sul 20 a 10; Rondini firma il 23-12 lungolinea e poi chiude il set: 25 a 14.

Le nero-celesti giocano a meraviglia e la terza frazione è la fotocopia della seconda: 25 a 13.
L’inizio del quarto set è purtroppo in salita per le padrone di casa, forse troppo sicure del vantaggio acquisito; è blackout totale, il Lucky Wind Trevi piglia subito un buon margine e poi dilaga: 25-13.
La partita si trascina così al tie-break: le ospiti si pigliano una manciata di punti di vantaggio ma il Valdarno non demorde e si affida all’esperienza e alla grinta della sua capitana, Martina Allighieri, e alla caparbietà delle giovani: 11 a 8.
Il finale è un tripudio: nonostante qualche sofferenza di troppo, il Valdarno Volley non spreca la chance e Casprini mette la chiosa sul match, dopo più di due ore di emozioni: 15 a 11, il Pala San Biagio è in delirio.

 

VALDARNO VOLLEY: Torniai (ne), Ricchiuti (3), Allighieri (17), Casprini (12), Rondini (15), Mori, Michelini (ne), Ambrosi (7), Felladi (8), Matteini (1), Depetro (Lib), Botti (Lib)
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli

LUCKY WIND TREVI: Alikaj (13), Barbolini (11), Capezzali (15), Meniconi, Monaci (2), Costagrande (ne), Nencioni (ne), Pietrolati (3), Rocchi(Lib), Silvestri (22), Uti (4), Mosconi (ne)
1° Allenatore: Sperandio
2° Allenatore: Bosi