B1/F: Pallavolo Alfieri Cagliari

Valdarno Volley B1

E’ già una sfida verità.

Domani il Valdarno Volley vola a Cagliari per il match salvezza contro l’Alfieri e la squadra di Marco Lapi vuole riscattare il 3 a 0 rimediato all’esordio contro la corazzata Perugia.

“Sappiamo che il nostro campionato inizia adesso – commenta il patron Giuseppe Caprella – Contro Perugia sapevamo che sarebbe stato un match proibitivo, adesso incontriamo una squadra che sulla carta è del nostro stesso livello e dobbiamo dare il massimo per uscire con un risultato positivo da questa lontana trasferta”.

Lo staff tecnico conosce bene le insidie di un viaggio lungo e spossante come quello che attende Allighieri e compagne: “Ma sia chiaro che questo non può costituire un alibi – sottolinea l’allenatore Marco Lapi - Dobbiamo andare a Cagliari consapevoli che ci sono in gioco punti importanti che fanno comodo soprattutto in questo inizio di campionato”.
Sulla carta si preannuncia una partita molto combattuta con due squadre che hanno i loro punti di forza al centro.

Tra le file nero-celesti rientrerà proprio il capitano, Martina Allighieri, che contro Perugia non ha potuto giocare in quanto squalificata: “E’ una notizia importante, perché oltre a livello tecnico, con la sua esperienza e il suo carattere può aiutare e sostenere in campo le giovani nei momenti di difficoltà” spiega il coach figlinese.
“Per quanto riguarda la partita – conclude Lapi – mi aspetto di vedere miglioramenti dal reparto delle attaccanti che all’esordio hanno avuto qualche difficoltà. Servirà comunque una grande prestazione contro una squadra, l’Alfieri Cagliari, che è stata ripescata ma che con le centrali e non solo possiede sicuramente armi importanti”.

Insomma concentrazione ed entusiasmo sono le richieste del coach valdarnese, dopo una settimana non semplice vista anche l’alluvione che ha colpito parte di Figline (proprio nella zona limitrofa al palazzetto) e toccato direttamente anche alcune atlete.
Il match in terra sarda inizierà alle 15.15, ma la trasferta per Allighieri e compagne inizierà prima dell’alba.