• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 20 Ottobre 2013

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Domenica 20 Ottobre 2013
Valdarno Volley Vs Gecom Security Perugia 0-3
(21-25; 7-25; 15-25
)

Un esordio proibitivo doveva essere ed alla fine è stato per il Valdarno Volley, impegnato nella prima sfida ufficiale della stagione contro una Gecom Security Perugia che ambisce – e lo ha dimostrato - alla promozione diretta.
Avversarie di quelle importanti, insomma, il Valdarno Volley a rispondere con l’orgoglio e l’entusiasmo delle giovani: almeno nel primo set.

Lapi deve fare i conti con l’assenza importante del capitano Martina Allighieri, squalificata, e schiera il seguente sestetto: Ricchiuti in regia, Rondini opposto (che si è alternata in campo con Matteini), Mori e Casprini schiacciatrici, Ambrosi e Felladi centrali, oltre al libero Tiziana Depetro.
Bovari risponde con Rocchi libero, Corinna e Cristina Cruciani al centro, Cecato al palleggio, Tosti e Valentini bande e Puchaczewski opposto.

Nel primo set, dopo un avvio giocato punto a punto, le ospiti conquistano un vantaggio di quattro lunghezze che riescono a conservare per tutto il parziale, sebbene il Valdarno Volley tenti una rimonta nel finale: finisce 25 a 21 per la squadra di Bovari, con il Pala San Biagio comunque soddisfatto per il carattere dimostrato dalle nero-celesti.
Quello che viene a mancare al cambio campo: le padrone di casa sembrano voler partire spedite grazie alle battute efficaci di Francesca Mori, poi, però, Perugia mette le cose in chiaro, mentre il Valdarno Volley esce velocemente e inspiegabilmente dal match.
Tosti, Cruciani, Puchaczewski e compagne fanno male da tutte le posizioni, dimostrando una buona varietà d’attacco, le figlinesi non riescono minimamente a reagire: il 25 a 7 finale grida vendetta.
Poco più equilibrato il terzo set: Perugia si conferma squadra in questo momento di un’altra categoria per le ragazze di Marco Lapi che cedono 25 a 15.

“Pronostico purtroppo rispettato, l’orgoglio è stato quello di vedere tante giovani del vivaio in campo: per questo non dobbiamo demoralizzarci ma impegnarci per rialzare subito la testa” commenta il patron Giuseppe Caprella; sabato prossimo trasferta a Cagliari, sconfitta dal Casette d’Ete.

Valdarno Volley: Rondini 4, Ambrosi 8, Botti (Lib), Migliorini ne, Mori 4, Ricchiuti 2, Depetro (Lib), Casprini 2, Matteini 0, Torniai 0, Felladi 11, Bianchi 0.
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli

Gecom Security Perugia: Rocchi (Lib), Valentini 5, Cruciani Cristina 12, Cruciani Corinna 12, Chiavatti (Lib), Puchaczewski 14, Di Mitri, Mearini 0, Montechiarini ne, Tosti 12, Cecato 6, Pistocchi ne.
1° Allenatore: Bovari

Arbitri: Proietti e Russo