• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1/F: SGM Graficonsul San Mariano

Valdarno Volley B1

Signori e signore sta per terminare un'altra avventura del Valdarno Volley.
Una stagione difficile, iniziata con la voglia di ripetere i due campionati passati, due campionati che hanno visto per due volte le nero-celesti accarezzare i play-off e il sogno A2.


CrediAmoci è stato il motto per due stagioni e per i primi mesi dell'anno, poi società e tifosi si sono arresi all'evidenza: la squadra che almeno inizialmente ha regalato ai propri tifosi tanti punti in casa e bellissime prestazioni (non dimentichiamoci la vittoria per 3 a 0 contro Viserba in casa), i derby persi per tanta sfortuna con Scandicci e San Michele al tie-break.
Ma fuori dal Pala San Biagio tutto è andato male: sconfitte a ripetizione, molte delle quali con punteggi "netti"; anche le vittorie in terra sarda sono arrivate faticando e non poco.
Poi quando ancora si poteva sperare in una meravigliosa rimonta la Dea Bendata ha chiuso gli occhi e la nostra schiacciatrice più forte, Chiara Puccini, si è fermata per un infortunio al ginocchio.

Da quel momento la squadra sembrava condotta da Renzo Arbore con un “Indietro Tutta” che, però, non ha fermato la crescita delle più giovani: Adele Poggi, Agata Zuccarelli, Martina Lippi, Francesca Mori, Chiara Torniai, Valentina Rossi; da ammirare la potenza del braccio della Panucci.
In realtà le nostre "mele green" hanno dato tutto fino alla fine e meritano solo applausi, come tutto il settore giovanile, dove spicca la Finale Regionale Under 18 del prossimo 1° Maggio contro Casciavola.

Cala il sipario, sabato alle ore 18.30 al Pala san Biagio arriva il San Mariano, obiettivo divertirsi.

 

Valdarno Volley - Jessica Panucci
Valdarno Volley - Jessica Panucci

(Official photo by Rocco Caprella)