• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 17 Marzo 2013

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Domenica 17 Marzo 2013
Valdarno Volley Vs T.V. Falconara 1-3
(25-21; 20-25; 20-25; 17-25
)

Ha vinto la squadra più equilibrata e che credeva di più alla vittoria, brava Falconara ad essere più cinica nei finali del set.
Parte benissimo il Valdarno Volley con un ace di Poggi e con una Ranieri a distribuire il gioco a tutte le sue giocatrici.

Al centro non gioca Tani, al suo posto Ambrosi mentre Gineprini torna nel suo ruolo naturale dopo alcune partite da opposto; bene Carrara soprattutto in difesa, Zuccarelli e Panucci faticano a carburare ed è ancora Poggi a buttare giù palloni su palloni medicinali: micidiale anche dalla seconda linea.
Si gioca punto a punto; cresce tutto il Valdarno Volley, Ambrosi firma un bel primo tempo con Ranieri: 19 a 18
Si scalda il braccio di Panucci e per Falconara diventa tutto più difficile; per cattiveria il miglior primo set della stagione ed è Poggi che lo chiude con un bolide dalla seconda linea: Wonder Girl non smette di stupire e di crescere, 25 a 21.

Parte con la stessa cattiveria il Valdarno Volley, Falconara risponde con lo stesso agonismo: Sampaolesi e Banchieri strepitose.
E' ancora battaglia: Zuccarelli risponde presente il tutti i fondamentali, Gineprini sporca palloni a muro ma sembra aver perso confidenza nel suo vecchio ruolo, troppa difficoltà a mettere la palla a terra.
L'equilibrio è interrotto da due ace di Di Iulio (15-12), break importante; coach Biagi chiama subito il time-out.
La distanza rimane invariata, almeno fino a quando un'altra ace questa volta di Martina Lippi rimette i binari del set in equilibrio, ma nel finale è Falconara ad avere più energia e chiude 25 a 20: partita equilibratissima.


Valdarno Volley - Adele Poggi

Valdarno Volley - Adele Poggi
(Official Photo by Rocco Caprella)

Terzo parziale con le ospiti sempre avanti ma con il Valdarno Volley che non molla di un centimetro e si riporta il 18 a 19.
Calano le percentuali di Panucci e Poggi, Ranieri non ha più "certezze": Falconara ne approfitta e porta a casa anche questo punto, 25-20
Le ospitano mordono l'animale ferito e vanno subito sul 2 a 6, da questo momento si susseguono anche errori gratuiti e non forzati; Poggi cerca di scuotere con due missili terra-area ma sembra troppo tardi.
Panucci riporta tutto in equilibrio: 9 a 9 con un bel lungo linea.
Partita non adatta ai cardiopatici ma alle nostre ragazze è mancata la freddezza delle grandi squadre e Falconara passa 17 a 25.

Brave le nostre avversarie, specialmente della giovanissima palleggiatrice Di Iulio ('91) e della "baby" Brutti ('93), di loro sentiremo parlare...la miglior in campo rimane, comunque, la nostra Adele Poggi
Campionato finito per il Valdarno Volley: per la prima volta il presidente Giuseppe Caprella lascia prima della fine del match il Pala San Biagio.

 

Valdarno Volley: Gineprini 6, Ranieri (k) 3, Ambrosi 7, Lippi 1, Poggi 17, Carrara (l), Zuccarelli 8, Panucci 20.
1° Allenatore: Biagi
2° Allenatore: Librio-Mercatali

Falconara Loreto: Mosca, Sabbatini 21, Tozzo 9, Sampaolesi 13, Tamantini, Bellucci 6, Pieroni n.e., Brutti (l), Banchieri 14, Isolani n.e., Di Iulio 7.
1° Allenatore: Cerusico
2° Allenatore: D'Angelo

1° Arbitro: Fabio Toni
2° Arbitro: Maurizio Merli