• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie D

Tutti i resoconti della Serie D

D - 22 Ottobre 2011

Valdarno Volley - D

Sabato 22 Ottobre
Bacci Campi Vs Valdarno Volley 3-2 (25-19; 25-11; 20-25; 19-25; 15-11)

Valdarno Volley orgoglioso, conquista il primo punto!

Reazione di orgoglio di Matteini e compagne che dopo due set giocati con un atteggiamento troppo impaurito e arrendevole, trovano l’orgoglio di regire e ribaltare la partita portando il Bacci al quinto set e conquistando il primo punto in classifica.

Assenti Antuzzi e Nannini, Lapi schiera Torniai in palleggio, Senesi opposto, Matteini e Casimirri al centro, Mori e Rossi att./ric. e Catarzi come libero.

Inizio partita con le Valdarnesi troppo fallose e timide in attacco e incapaci di concretizzare le occasioni di contrattacco.
Primo set con le padrone di casa che controllano e chiudono con un netto 25-19.
Secondo parziale con le Valdarnesi assenti completamente, inermi che lasciano mentalmente il campo arrendendosi all’avversario e capitolando 25-12.
Reazione di orgoglio nel terzo set che vede la padrone di casa in vantaggio 14-10, ma Casimirri e compagne riescono a ribaltare il parziale e conquistare il set per 25-20.
Quarto set con Valdarno finalmente completamente in partita,con la giovanissima Martelli come opposto che sostituisce Senesi ,determinate in battuta e difesa incisive in attacco le ragazze ospiti hanno la meglio con un netto 25-19.
Quinto set in equilibri fino al 8 pari,quando le ragazze del Bacci fanno valere la loro maggior esperienza e determinazione conquistano meritatamente il set per 15-11.

Sicuramente confortante la reazione di Matteini e compagne, bisogna continuare su questa strada consapevoli che solo lottando con tanto spirito di sacrificio sia in allenamento che in partita si possono avere dei risultati.
Le nostre ragazze si stanno rendendo conto sulla propria pelle della qualità e della difficoltà del campionato e consapevoli di dover crescere in fretta per essere competitivi.

Sabato prossimo ad Incisa ore 17,30, arriva la Viaccia Ariete di Prato avversario forte in difesa e tenace,servirà una prova di orgoglio e concretezza per cercare dopo il primo punto anche la prima vittoria.