• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18

Tutti i resoconti della categoria Under 18

Under 18 - 26 Ottobre 2010

Valdarno Volley - Under 18

Martedì 26 Ottobre, Galluzzo Volley Vs Valdarno Volley 0-3 (17-25; 28-30; 10-25).

Il Valdarno Volley batte il Galluzzo: 3-0!

Vittoria netta, ma sofferta per la compagine valdarnese, che si presenta davanti all’avversaria priva di ben quattro elementi e deve soffrire specialmente nel secondo set per superare la resistenza delle galluzzine.

Privo di Villani rispetto al match di sabato, il Valdarno Volley presenta De Luca in palleggio, Cappelli opposta, Casimirri e Sernesi al centro, Matteini e Aterini attaccante-ricevitore e Botti come libero.

L’inizio è favorevole alle valdarnesi che, grazie all’ottima fase d’attacco e la fondamentale rotazione al servizio di Cappelli, prendono un vantaggio che riescono ad amministrare per il finale di set conquistando il parziale in tranquillità 25-17.
Secondo set che inizia in maniera negativa per nero-celesti; imprecise in ricezione e attacco, compiono errori in sequenza che permettono alle ragazze del Galluzzo di prendere fiducia e portarsi in vantaggio fino al 22-16.
A questo punto le giocatrici di Lapi hanno una reazione di orgoglio e, trascinate dall’ottima Casimirri, iniziano una rimonta che le porta prima a raggiungere le padrone di casa e dopo a chiudere il parziale 30-28 grazie ad un attacco vincente di Cappelli.
Terzo set praticamente senza storia con il Valdarno Volley subito avanti grazie all’ottimo turno in battuta di Cappelli; fondamentali quindi gli attacchi della solita Casimirri e la precisione ed efficacia della Nannini; il Galluzzo non riesce a contrattaccare a dovere e si ferma a quota 10.

Una prova corale eccellente nella quale vanno sottolineati i 21 punti di Casimirri ed il fondamentale apporto di Cappelli in fase di servizio.
Prossima settimana turno di riposo per Aterni e compagne; appuntamento a San Biagio mercoledì 10 Novembre per l’incontro contro il S. Maria al Pignone avversario poco conosciuto e da non sottovalutare.

Da ricordare inoltre l’impegno in 1° Divisione di sabato 30 in trasferta contro Euro Due Pallavolo.