• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18

Tutti i resoconti della categoria Under 18

Under 18 - 15 Ottobre 2014

Valdarno Volley - Under 18

Mercoledì 15 Ottobre 2014
Sales Volley Vs Valdarninsieme 0-3
(20-25; 22-25; 20-25)

Il Valdarninsieme espugna la Sales e mantiene il primato!

Trasferta difficile per le ragazze del Valdarninsieme contro un avversario imbattuto e capace, nella prima giornata, di espugnare il difficile campo dell’Eurodue.
Per Migliorini e compagne si presentava, dunque, una sfida al vertice con le fiorentine, pronte e decise a scavalcare le nostre ragazze.

Partita che, fin dalle prime battute, dimostra tutta la sua difficoltà complice anche le misure del palazzetto: molto accogliente ma con poco spazio a disposizione, che ha visto limitato il potenziale delle nostre battitrici in salto. Tale handicap è stato sofferto anche dalle padrone di casa molto fallose in battuta.

Valdarninsieme che scende in campo con Michelini in palleggio, Migliorini opposto, Meli e Fazzini al centro, Vasai e Vasta attaccanti e Bianchi come libero.

Primo set sull’equilibrio, con Migliorini che impone la propria potenza fisica e con le valdarnesi che, grazie ad un’attenta condotta di gioco, conquistano il parziale 25-20.
Secondo set con le padrone di casa che entrano più determinate e, grazie ad un gioco al centro piuttosto redditizio, si portano avanti sul 19-18. Finale con Bianchi che difende alcuni palloni importanti, Migliorini che mette a terra palloni importanti e Valdarninsieme che chiude 25-22.
Terzo set con Vasta e compagne che entrano in campo decise a far proprio l’incontro, le fiorentine reagiscono e tengono il passo senza mai, però, prendere in mano il gioco. Entra Parigi par Migliorini (ottima la sua prova) e Becattini per Fazzini; valdarnesi che riescono a chiudere l’incontro con un netto 25-20.

Trasferta difficile, con le nostre ragazze che hanno dato prova di discreta maturità e sono riuscite a portare a casa il risultato nonostante le difficoltà ambientali e uno sviluppo di gioco non sempre fluido.
Vittoria che permette alle ragazze del Valdarninsieme di mantenere il primo posto in classifica; prossimo avversario la VBA Firenze per un impegno difficile, con una squadra che fa della difesa la propria arma vincente. Appuntamento a mercoledì prossimo al Pala San Biagio.