• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 13

Tutti i resoconti della categoria Under 13

Under 13 Nera - 16 Febbraio 2013

U13

Sabato 16 Febbraio 2013
C.S. San Michele Vs Valdarno Volley Nera 2-1
(25-19; 25-23; 19-25)

Una sconfitta che non fa male.

Secondo sconfitta in campionato per il Valdarno Volley, ospite sul campo della capolista C. S. San Michele che non preoccupa più di tanto, ne sotto il profilo del gioco, ne per la posizione in classifica.
La formazione di Nannelli, decimata purtroppo dall'influenza, ha giocato un buon match, riuscendo a strappare un punticino all'avversarie, li dove, fino ad oggi, non c'era riuscito nessun'altro.

Parte subito forte la squadra di casa che, con la sua migliore formazione sul rettangolo di gioco, sfodera dei buoni attachi dal centro, mettendo a dura prova la difesa Valdarnese, la quale, dal canto suo, risponde  discretamente, riuscendo a recuperare, con tanta grinta, anche un paio di palle impossibili.
Il primo parziale si chiude, come giusto che sia, a favore delle giallo-rosse di casa per 25 a 19.

Rotto il ghiaccio del primo set, le Valdarnesi entrano in campo per il secondo motivatissime, mentre il San Michele opera qualche cambio mixando un po' il sestetto di partenza.
Il set rimane sull'equilibrio per quasi tutto il suo svolgimento, il Valdarno Volley gioca bene e di questo se ne preoccupa anche il coach avversario, la quale non ci pensa su due volte, rimettendo nella mischia un paio di sue  giocatrici protagoniste del primo parziale.
Il set putroppo sfugge di mano al Valdarno per un niente: il 25 a 23 finale grida vendetta.

Terzo periodo, e le ragazze di Sara Nannelli ci buttano anima e corpo.
Giocano bene, attaccano e difendono alla grande tutti i palloni, riuscendo a vincere così il terzo set con un buon 25 a 19, rendendo  meno amara la sconfitta.
Il Valdarno Volley torna a casa consapevole che, con un briciolo di esperienza in più, oggi avrebbe potuto guardare tutti dall'alto; ma va bene così, partite così ti forgiano e sono più utili di una vittoria senza neanche sudare.

Per la quarta giornata, il Valdarno Volley scenderà in campo in casa, sabato 23 febbraio alle 18,30, contro il San Giusto le Bagnesi.