• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 13

Tutti i resoconti della categoria Under 13

Under 13 Nera - 3 Febbraio 2013

U13

Domenica 3 Febbraio 2013
Polisportiva Sieci Vs Valdarno Volley Nera 2-1
(25-21; 19-25; 25-22)

Esordio positivo per le valdarnesi in Under 13.

Ottimo esordio nel campionato Under 13 girone N per le ragazze di Sara Nannelli che, ospiti sul campo della Pol. Sieci per la prima giornata, sfoderano una prestazione davvero convincente, non riuscendo purtroppo a centrare il bottino pieno, solo per colpa di un pizzico di esperienza in meno.

Pronti, attenti, via e al primo attacco delle padrone di casa, le nero-celesti rispondo con un gran muro che fa esplodere il tifo ospite; si capisce subito che il confronto regalerà del buon volley.
Le Sieci tentano il primo allungo portandosi 9 a 4, Nannelli chiama time out per tranquillizzare le ragazze che, al rientro in campo, centrano  l'aggancio sul 12 pari.
Le valdarnesi accellerano e si portano ulteriormente avanti sul punteggio di 13 a 16 ma, compilce un po' di paura di vincere, qualcosa s'inceppa e le giallo rosse di casa ne approfittano, mettendo a segno 9 punti di fila.
A questo punto Nannelli chiama nuovamente time out, ma il set, ormai compromesso, si chiude 25 a 21 in sfavore nostro.

Il secondo set si apre con un Valdarno Volley più convinto, infatti sul parziale di 6 a 11 per le ospiti, la coach russa, ex gloria del volley, chiama time out per parlarci su.
La conduzione del set rimane comunque saldamente in mano alle ragazze ospiti che mantengono intatto lo stesso divario, fino alla conclusione del 2 parziale, con il punteggio di 19 a 25.
Un secondo set giocato veramente bene, preludio al terzo, ultimo e decisivo, da giocarsi tutto di un fiato; a questo punto con le squadre in parità, la paura di sbagliare si fa sentire da entrambe le parti.
Il coach giallo-rosso chiama time out quando si accorge che il Valdarno Volley fa le cose per bene, portandosi avanti 4 a 7, la partita ritorna sui binari dell'equilibrio a 10 pari, quando le padrone di casa ne approfittano di qualche nostra incertezza.

La trama non riesce a sganciarsi dall'equilibrio fino a quando un attacco di casa, destinato fuori campo, viene sfiorato d'istinto da una Valdarnese, consegnando il massimo vantaggio alle giallo rosse sul 22 a 20
Il Valdarno Volley riconquista a fatica il punto successivo, ma sulla battuta a favore commette una fatale leggerezza sbagliando il giro, regalando forse il punto più importante dell'intero incontro alle padrone di casa, le quali allungano il distacco, chiudendo poi 25 a 22: peccato!
Risultato a parte, il Valdarno Volley ha giocato un grande incontro, per niente intimorito dalla categoria che lo ospita.

Prossimo avversario, questa volta in casa sabato 9 febbraio alle 18,30 al Pala S. Biagio, sarà la Pallavolo Galluzzo.