• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 13

Tutti i resoconti della categoria Under 13

Under 13 Azzurra - 28 Marzo 2013

U13

Giovedì 28 Marzo 2013
Torneo "40 anni Olimpia Poliri"

Congratulazioni alle nostre ragazze dell' Under 13 Azzurra (Reggello) che si qualificano seconde al torneo Olimpia Poliri con sei squadre partecipanti.
Una giornata piena di successi, con la speranza che le nostre atlete riprendano il coraggio e la motivazione necessaria per le partite di campionato.

La giornata inizia bene con la prima vittoria contro il Varlungo Volley (2-1), che si dimostra, sin da subito, un avversario temibile e già temuto: nella prima fase di campionato le nostre atlete subirono una brutta sconfitta al terzo set quando, col punteggio di 24-16 per il Valdarno Volley, la partita finì 24-26 per il Varlungo.
Subito dopo altra vittoria, questa volta contro le padrone di casa Olimpia Poliri; le nostre ragazze avevano grinta da vendere e a questo punto non si fanno rubare neanche un set: 2-0 (il terzo set era previsto solo in caso di pareggio).

Valdarno Volley Under 13 Azzurra

Veloce pausa pranzo e il torneo prosegue con le qualificazioni; prime del girone, le atlete del Valdarno Volley devono affrontare le seconde classificate nell'altro girone: Sancat Asd.Dopo un primo set in cui le nero-celesti si lasciano spiazzare dalla sprecisione dei passaggi della Sancat, che spesso al secondo tocco rimetteva la palla in gioco per le avversarie, vincono senza difficoltà gli altri due set: 2-1.
SIAMO IN FINALE!!!

Dopo una giornata ricca di emozioni, la finale viene giocata con un'atmosfera bellissima, col palazzetto gremito di atlete e genitori.
Si presenta alla finale il Varlungo Volley; una lunga lotta vede le atlete dell'Under 13 Azzurra perdere il primo set 18-25, difficile rientrare in campo nel secondo set, che vedeva metà squadra già in lacrime, forse più per stanchezza che per delusione!
Il secondo set è comunque agguerrito ma, purtroppo, non basta la voglia di vincere contro una squadra che si era presentata al torneo con la presenza di 18 bambine, permettendo loro di essere un po' meno stanche, contro le nostre 10 che non avevano più la massima concentrazione: il set si conclude 23-25.

Peccato! Ci avevamo creduto tanto sin dalla mattina ma nonostante tutto il secondo posto è un bel risultato.
FORZA RAGAZZE ORA VOGLIAMO VEDERE LA STESSA GRINTA E LA STESSA UNIONE ANCHE IN CAMPIONATO!

Valdarno Volley Under 13 Azzurra