• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 12

Tutti i resoconti della categoria Under 12

Under 12 Azzurra - 15 Gennaio 2012

Valdarno Volley - Under 12 Azzurra

Domenica 15 Gennaio
Volley Prato Vs Valdarno Volley 0-3 (23-25; 25-27; 10-25)

Under 12 Azzurra tre punti d’oro dalla trasferta di Prato.

Nell’ultima e decisiva partita del girone C l’Under 12 Azzurra mostra il carattere combattivo e riesce ad espugnare il Prato, portando a casa tre preziosissimi punti che le consentono di chiudere al secondo posto in classifica staccando la Sales.

Il primo set ha un andamento altalenante, con la prima parte in equilibrio fra le due squadre e la fase centrale saldamente in mano delle nero-celesti che riescono ad allungare di 6 punti grazie alla maggiore concretezza in attacco.
I maschietti del Prato riescono comunque ad approfittare di una fase negativa delle ospiti riuscendo così a riportarsi in partita sul parziale di 17 pari.
Fase finale di set confusionale, con le due squadre strette sotto rete che si contendono ogni punto, il Valdarno Volley riesce comunque a concludere positivamente il set chiudendo 23 a 25.

Valdarno Volley - Under 12 Azzurra
Valdarno Volley Under 12 Azzurra

Il Volley Prato ha il dente avvelenato ed il secondo set si preannuncia ancora più combattuto del primo.
Dopo un’iniziale sbandamento, le nero-celesti si ricompattano e rientrano in partita recuperando l’iniziale svantaggio riportandosi così sul 9 pari, non riuscendo però ad allungare sui padroni di casa.
Manca un pò di spinta alle nostre atlete e la squadra guidata da coach Targioni ne approfitta, tenendo sotto pressione le ragazze di Sara Nannelli e mantenendo il set sempre in parità.
Il valzer dei time-out fra i due mister ci porta dritti al parziale di 24 a 24, tensione alle stelle ma la tenacia delle nostre ragazze consente di chiudere il set 24 a 27.

Sull’onda del successo il terzo set scorre deciso, con le nero-celesti saldamente in vantaggio sugli avversari ed al cambio campo le ospiti sono già avanti di 7 lunghezze.
La spinta irresistibile del Valdarno Volley proietta il Volley Prato nel caos e ci accompagna alla chiusura del set sul risultato di 10 a 25, con la tifoseria di casa finalmente ammutolita.

Prossimo appuntamento Domenica 22 Gennaio dalle ore 9 presso il Pala San Biagio per il raggruppamento Under 12.