• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Over 40

Tutti i resoconti della categoria Over 40

Over 40 - 22 Gennaio 2010

Valdarno Volley - Over 40

Venerdì 22 Gennaio, U.S. Empoli Vs Valdarno Volley 1-3 (19-25; 26-24; 17-25; 18-25).

Importante vittoria della squadra Over 40 amatoriale in trasferta ad Empoli!

Un successo che consolida il secondo posto in classifica e proietta in modo quasi definitivo la squadra alle Semi-Finali provinciali.
Il lavoro svolto in palestra durante la pausa natalizia (venti giorni) ha fatto si che la squadra valdarnese si presentasse al primo appuntamemto dell'anno in condizioni ottime di forma fisica e atletica.
Ad Empoli il Valdarno Volley ha dovuto rinunciare, per motivi fisici, a Barbagli (infiammazione piede) e Falsini, ma, nonostante la rosa corta, la squadra ha disputato una partita eccelente, sia per la qualità del propio gioco, con un Morandini ottimo, che per la determinazione nel raggiungere il risultato.

Il primo set è stato dominato fin dall'inizio dal Valdarno Volley: con una battuta forzata da tutta la squadra, con Baroncini e Chiarandini in evidenza, un ottimo attacco su palla alta e un muro/difesa che ha operato bene in ogni momento.

Nel set successivo c'è stata la reazione dell'Empoli che ha condotto nel punteggio, per poi vincerlo ai vantaggi 26-24, con due attacchi sbagliati da uno stanco Peebes.
Il terzo e quarto set sono stati condotti sempre con un vantaggio ampio dalla compagine valdarnese; in questo periodo della partita il gioco prodotto da Morandini è stato una delizia per i presenti, alternando conclusioni di primo tempo di ottima efficacia con schemi di conbinazioni su palla alta: un regalo gradito per atleti esperti come Sordi, Peebes e Baroncini (gara importante la sua).