• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 29 Gennaio 2012

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Domenica 29 Gennaio
Valdarno Volley Vs Civitavecchia Volley 3-0 (25-21; 25-22; 25-23)

Vincere è difficile dare continuità di risultati lo è ancora di più.

Dopo la bellissima vittoria contro San Mariano, il Valdarno Volley doveva ripetersi contro Civitavecchia, compagine in cerca di punti salvezza.
Le laziali dopo una partenza diesel giocano punto a punto.

Bel volley le due squadre si affrontano a viso aperto, poi Ambrosi è brava a murare D'Angelo ed a regalare, con un ottimo primo tempo, il set alle ragazze di Barbara Biagi.
Stesso copione nel secondo parziale con Rondini ancora in campo fin dal primo minuto (Mancuso è stata stoppata da un'improvviso attacco influenzale), che inizia a scaldare il polso, e Miola a scardinare la difesa avversaria con dei missili RSD-10.
Il Civitavecchia non molla e si riporta sotto con Vanno e D'Angelo sugli scudi, ma quando le battaglie si fanno intense, Tani sfodera i suoi colpi migliori che spengono le ospiti.
Nel finale di set il pubblico grida il nome di Ilaria Ranieri e lei risponde "presente" : ace. C'è solo un capitano!
Il punto del 2 a 0 è messo a terra da ancora da baby Rondini: una piccola veterana in campo.

Nel terzo e ultimo set c'è la reazione d'orgoglio delle ospiti che si portano, per la prima volta, in vantaggio con una grande diagonale di D'Angelo ma, immediatamente, ci pensa Miola a riportare l'equilibrio.
Tanti sbagli da una parte e dall'altra, il Valdarno Volley sembra poter prendere il volo ma è frenato dai troppi errori, specialmente in battuta.
Il break ospite arriva con Allegretti, quindi Biagi corre ai ripari e alza il muro con Gineprini al posto di Tani, il punteggio dà subito ragione al tecnico senese: 12 a 10.
Grandissima ace di Puccini, poi Tani è nuovamente in campo, ma è ancora Rondini a mettere a terra palloni medicinali.
Dopo che ancora una volta tutti i tifosi hanno trattenuto il fiato per un nuovo vantaggio ospite, 20 a 22, poi Puccini e un nuovo muro di Gineprini chiudono set e incontro.

Il Valdarno Volley vola al quinto posto, frutto del lavoro di tutta la squadra e di una super-Rondini: continua il sogno!

Valdarno Volley - Alessandra Ambrosi
Valdarno Volley B1/F - Alessandra Ambrosi

(Official Photo By Rocco Caprella)

Valdarno Volley: Gineprini, Ranieri 2, Ambrosi 9, Miola 9, Degli Innocenti, Agresti (l), Puccini 7, Simoni n.e, Rondini 12, Tani 7
1° Allenatore: Biagi
2° Allenatore: Nigi

Civitavecchia Volley: Coscia 5, Trezza n.e., Cozzani 10, Rinaldi n.e., Allegranti 14, Maria n.e., Gorgoglione n.e., Del Rosso, D'angelo, Vanno 8, Bonifazi 2
1° Allenatore: Milo Di Remiglio
2°Allenatore: Simone Celestino

Arbitri: Maurizio Merli – Fabio Toni

Valdarno Volley: Gineprini n.e., Ranieri 3, Ambrosi 10, Miola 8, Degli Innocenti, Agresti (l), Puccini 16, Mancuso 1, Simoni n.e, Rondini16, Tani 16. All Biagi. 2° All. Nigi

Sgm Graficonsul San Mariano: Giacca 7, Gabrieli 2, Safranova 9, Pani n.e., Spacci n.e., Sacco, Piattella 3, Paolini 29, Fiorini 19, Piccari n.e., Baradel, Caneva14. All. Scaccia 2° All. Urbani-Mezzasoma
1° arbitro Jacobacci Sergio 2° arbitro Gianfranco Piperata