• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 15 Ottobre 2011

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Sabato 15 ottobre
Civitavecchia Volley Vs Valdarno Volley 2-3 (18-25; 15-25; 25-21; 25-23; 10-15)

E’ l’orgoglio l’arma in più del Valdarno!

Esordio con il sorriso per il Valdarno Volley che sul campo dellaneopromossa Comal Civitavecchia parte forte, si perde, ma ha il coraggio di ritrovarsi dimostrando sì ancora molti limiti, ma anche tanto cuore, conquistando due punti fondamentali per il morale e la classifica.

Cinque set costellati di errori da entrambe le parti della rete; più incisive e precise le nero-celesti nelle prime due frazioni, Ambrosi, Miola e Puccini tagliano a fette la difesa casalinga, soprattutto la piemontese, neoacquisto valdarnese, risulta imprendibile per la Comal che nei contrattacchi non è altrettanto pungente con D’Angelo e Allegretti.
Nel terzo e quarto parziale il match inverte la propria rotta; la ricezione toscana fa difetto, il gioco al centro scarseggia e per capitan Ranieri non ci sono miracoli all’orizzonte; il Valdarno Volley è molto “umano” ed è palese l’emozione dell’esordio anche negli elementi di maggiore esperienza. Vanni, storico capitano biancorosso, sale in cattedra trascinando il proprio sestetto a una rimonta insperata.

Valdarno Volley - Sara Miola
Valdarno Volley - Sara Miola
(Official Photo by Rocco Caprella)

Le toscane si ritrovano, contro ogni pronostico, nel set decisivo; dopo aver subito il rientro delle padrone di casa, con la paura di aver buttato al vento un’occasione importante, il gruppo tira fuori una qualità che risulterà fondamentale nel corso del campionato: l’orgoglio.
Ambrosi
e Rondini, quest’ultima subentrata a Mancuso a gara in corso, affossano la Comal nelle fasi iniziali, mister Di Remigio prova a spronare il suo sestetto, ma nonostante Allegretti e Vanni non si diano per vinte, le ospiti continuano la loro corsa; nel finale di partita le laziali commettono numerosi errori di precisione, Ambrosi beffa la capitana biancorossa a muro e conquista il match-point sul punteggio di 9 a 14; c’è tempo per un sussulto del Civitavecchia che rosicchia una lunghezza, ma sull’azione successiva l’ennesima conclusione a rete di Cozzani, chiude i giochi e consegna al Valdarno due punti d’oro.

Tabellini

Civitavecchia Volley: Coscia 7, Trezza n.e., Cozzani 13, Rinaldi L2, Allegretti 27, Pop 4, Gorgoglione n.e., Del Rosso L1, D’Angelo 4, Vanno 21, Bonifazi 1.

Valdarno Volley: Gineprini n.e., Ranieri 6, Ambrosi 18, Miola 15, Degli Innocentin.e., Agresti L, Puccini 18, Mancuso 3, Simoni, Rondini 5, Tani 2.