• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 7 Febbraio 2010

Valdarno Volley - B1/F

Domenica 7 Febbraio, Valdarno Volley Vs Lucky Wind Trevi 1-3 (25-27; 25-9; 33-35; 21-25).

Il Valdarno Volley si arrende al Trevi 1-3!

Il Valdarno Volley esce sconfitto dopo oltre due ore di battaglia col Trevi, squadra molto ostica dotata di una difesa a tratti insuperabile che a saputo sfruttare meglio alcuni episodi che sono risultati determinanti al fine del risultato.
Come dimostrano i parziali, le Valdarnesi hanno fatto più punti in totale e sicuramente non meritavano la sconfitta ma il risultato, purtroppo, dice diversamente.


Partita molto combattuta con scambi spettacolari e giocata dalle Valdarnesi con forte determinazione e grinta mancando però in alcuni momenti della giusta lucidità che sarebbe servita per gestire situazioni delicate.
Il Valdarno Volley si presenta all’appuntamento schierando la formazione vincente degli ultimi turni con Bianchi Caterina in regia, Carlozzi opposto, Tani e Ambrosi centrali, Menchova e Montico att./ric. e Bianchi Camilla come libero.

Primo set che si sviluppa all’insegna dell’equilibrio con le umbre molto attente in difesa e le Valdarnesi sempre pronte a ribadire: si assiste ad alcuni scambi lunghi e combattuti, arrivando al finale incerto deciso da un episodio favorevole alle ospiti.
Ad onor di cronaca, vanno segnalate alcune decisioni arbitrali discutibili che penalizzano le Valdarnesi ed in un set così equilibrato è inutile aggiungere altro.

Nel secondo parziale, Carlozzi e compagne non si scoraggiano e partono a razzo: le umbre non sembrano tenere il passo e le Valdarnesi dilagano imponendosi nel set con un netto 25-9.

Terzo set che vede ancora le padroni di casa partire a tutta e prendere, grazie ad un servizio incisivo ed un contrattacco efficace, un buon margine di vantaggio 13-7.
Il Trevi sostituisce il palleggiatore e, approfittando di alcune indecisioni delle Valdarnesi, si riporta in partita.
Sostituzione in regia anche per le padrone di casa, quindi set che va avanti punto a punto fino ad combattutissimo quanto sfortunato 33-35 che vede la squadra umbra ottenere un vantaggio meritato ma sicuramente insperato a metà set.
Alle nostre ragazze è mancata la zampata decisiva per aggiudicarsi il parziale, merito anche del valore irriducibile di Finistauri e compagne.

Quarto set ancora equilibrato con Simoni per Bianchi in palleggio: il parziale va di pari passo fino al 19-19, poi due interventi prodigiosi del libero umbro, su due potenti attacchi di Menchova, concretizzati a punto da una concreta e fortunata Di Iulio fanno il break decisivo portando il Trevi in vantaggio 22-19 e capace di chiudere parziale e partita 25-21.

Uscire sconfitti in questo modo senza aver raccolto punti da una partita così fa senz’altro male e lascia l’amaro in bocca alle Valdarnesi che, anche se è mancata la continuità in alcuni momenti, hanno disputato una prova comunque positiva e generosa.
La rabbia e l’amarezza devono trasformarsi in determinazione e convinzione per far affrontare con impegno una settimana che ci porta ad un’altra importante partita in trasferta su un campo difficile come quello di Marsciano, contro avversarie esperte e reduci dal successo di Firenze.
Servirà andare in Umbria con la giusta convinzione e consapevoli dell’importanza della posta in palio, decisi a far di tutto per ottenere punti importanti per la nostra classifica.
La trasferta è difficile ma giocando con la determinazione dimostrata domenica, togliendo alcune sbavature, si può ottenere un risultato importante.

Crederci sempre e non mollare mai!