• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 10 Marzo 2013

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Domenica 10 Marzo 2013
Alfieri Cagliari Vs Valdarno Volley 1 -3
(18-25; 25-21; 22-25; 29-31
)

Straordinaria Poggi.

La più piccola, come età anagrafica (1996), diventa il punto di riferimento per le mani di Ranieri e mette la parola fine al campionato del Valdarno Volley.
Obiettivo play-off sfumato, le nero-celesti dovevano chiudere il discorso fantasma chiamato "pericolo retrocessione" in terra sarda ma quanta sudore per catturare il poltergeist.

E stato troppo difficile? Forse.
Ma la vittoria era fondamentale e. questa volta. è arrivata da tre punti, condannando Cagliari alla Serie B2.
Un grande merito alle ragazze di Allegretti per averci provato fino all’ultimo tuffo, costringendo le fiorentine a salvare il quarto set, poi aggiudicato per 31 a 29: una battaglia.

Dopo cinque minuti dalla fine della partita sul suo profilo Facebook, Poggi ha lasciato la sua dichiarazione post match, una dichiarazione di felicità che ha attraversato il mare e ha reso la domenica meno grigia ai tantissimi tifosi del Valdarno Volley: “Ragazzi che cuore! Vittoria per 3 a 1 su Cagliari e un sorriso”.
Un sorriso che è piaciuto tantissimo alla società, che vede in Adele la vittoria del Valdarno Volley che tanto ha voluto puntare sulle giovani.

Bene in ricezione anche Carrara; il centro ha retto mentre hanno faticato le altre schiacciatrici per mettere la palla a terra.
Gineprini meglio contro San Michele che contro Cagliari, Panucci in doppia cifra ma con meno del 30% in attacco, poi con una Zuccarelli sottotono tutto è stato più difficile.
Il cuore ha salvato il Valdarno Volley e, se anche la pallavolo è uno sport di squadra, l’individualità di Adele Poggi, l’animale (come viene soprannominata da alcuni suoi fans per la sua grinta da attaccante - ndr) ha messo fine a tutte le paure.

Valdarno Volley - Adele Poggi

Valdarno Volley - Adele Poggi
(Official Photo by Rocco Caprella)

Ora, con meno pressioni, tocca a tutte le altre giovani dimostrare tutto il loro valore.
Per questa domenica obiettivo raggiunto: tre punti!


Alfieri Cagliari:
Orro 7, Gargiulo 11, Mereu 5, Piras (l), Paris Fra n,e., Mitova 14, Soppelsa 14, Boi n.e, Nurchis n.e., L Sanna, Calì 10, Allegretti 17.
1° Allenatore: Langiu
2° Allenatore: Ventura

Valdarno Volley: Gineprini  4, Ranieri (c) 2, Ambrosi  13, Lippi, Poggi 28, Carrara (l), Zuccarelli 8, Panucci 10, Tani 12.
1° Allenatore: Biagi
2° Allenatore: Mercatali/Librio

1° Arbitro: Angelo Santoro
2° Arbitro: Concetta Semeraro