• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 12 Rossa - 9 Marzo 2013

Valdarno Volley - Under 12

Sabato 9 Marzo 2013
Ariete Prato Volley Project Vs Valdarno Volley Rossa 3-0
(25-15; 29-27; 25-16)

All’ultima giornata del girone di ritorno finisce l’imbattibilità delle ragazze del Valdarno Volley Rossa, sconfitte 3-0 in quel di Prato.
Nonostante il risultato finale, le nostre ragazze si sono comportate dignitosamente, dando del filo da torcere alle più quotate avversarie, lottando su tutti i palloni e cercando di arginare lo strapotere tecnico, ma, più che altro fisico, del Ariete Prato Volley Project; hanno dato vita ad una bella partita avvincente ed emozionate, purtroppo con troppi errori che, alla fine, sono stati determinanti.

Iniziamo il primo set abbastanza contratte ma, soprattutto, timorose, vista la stazza non indifferente delle avversarie che, a muro, sembravano veramente insormontabili.
Teniamo duro e rimaniamo in partita fino a metà set sul 14-12, poi, piano piano ma inesorabilmente, cediamo il passo iniziando a fare troppi errori in difesa, perdiamo meritamente il set 25-15.
Anche le ordinate e precise ragazze del Prato Project iniziano a fare qualche errore di troppo e, nel secondo set, noi pimpanti più che mai, iniziamo a giocare una bella pallavolo, mettendo in seria difficoltà le avversarie addirittura a rete.
Giochiamo punto a punto fino alle fasi finali, avendo anche due palle set sul 25-26 e sul 26-27 ma non riusciamo a sfruttarle; inevitabilmente, alla prima occasione, le avversarie ci castigano, perdiamo 29-27: peccato.
Anche nell’ultimo set giochiamo discretamente; set caratterizzato da lunghi ed interminabili scambi che si concludevano spesso e volentieri allo stesso modo, errore nostro e punto alle avversarie, finale 25-16.

Una sconfitta con qualche rimpianto, specialmente nel secondo set, e, comunque, ci servirà da lezione per le prossime partite.
Forza ragazze non mollate.