• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 12 Nera - 6 Marzo 2013

Valdarno Volley - Under 12

Mercoledì 7 Marzo 2013
Volley Bee Bianca Vs Valdarno Volley Nera 0-3

(15-25; 18-25; 22-25)

Ad un passo dal...

Il Valdarno Volley fa suo il primo incontro di finale e mette, così, una seria ipoteca sul titolo provinciale.
Le due finaliste del torneo hanno dato vita a un bell'incontro, leale, combattuto e, per questo, avvincente, confermando di meritare entrambe i gradini più alti del podi
o.

Partono bene le nostre, non paiono per niente intimorite dall'evento e per questo macinano fin da subito un discreto gioco.
Le fasi iniziali, opportunatamente di studio, si mantengono equilibrate; poi, raggiunta la doppia cifra sul tabellone, le Valdarnesi tentano un allungo convincente, facendo proprio il parziale con un buon divario: 25 a 15.

Coach Nannelli, ripropone lo stesso sestetto di partenza per la seconda frazione, ma l'Empoli pare più convinto e non fa cadere un pallone in terra, arginando i buoni attacchi ospiti con una gran difesa.
Le nero-celesti insistono trovando dei buoni guizzi dal centro e forzando di banda, riescendo così a chiudere positivamente anche il secondo set per 25 a 18.

Ormai con la vittoria sulla strada per il Valdarno Volley, le due squadre danno vita ugualmente a un bel set conclusivo.
Le giallo-nere di casa giocano bene e per questo si portano subito avanti; le ospiti reggono, soprattutto con un paio di spunti sotto rete messi a segno dalla palleggiatrice, ma Sara Nannelli, è costretta a chiamare time out vedendosi sotto per 11 a 7.
Al cambio di campo il divario rimane quasi intatto, si gira sul 13 a 10 per l'Empoli; il Valdano Volley si ripropone sul parquet più determinato e aggancia le avversarie sul 14 pari, da lì in poi, messa la freccia, le ragazze di Nannelli chiudono bene anche questa frazione per 25 a 22.

Manca davvero poco al sogno di una stagione, per questo, Mercoledì 13 Marzo, il Pala San Biagio dovrà essere teatro di una gran bella festa in onore del volley e delle due finaliste.
Da evidenziare la bella accoglienza che i dirigenti e tifosi del Volley Bee Bianca Empoli hanno riservato alle nostre giocatrici e tifosi al seguito:
società campione di stile !!!