• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 13 Nera - 18 Maggio 2013

U13

Sabato 18 Maggio 2013
Azzurra Volley Vs Valdarno Volley Nera 3-0
(25-14; 25-11; 25-14)

Valdarno Volley Nera Vs AS Pallavolo Fucecchio 0 -3
(18-25; 15-25; 9-25)

Brave lo stesso!

Come da pronostico, le ragazze di Sara Nannelli, non ce la fanno a proseguire l'avventura in Under 13, andando a perdere nettamente la doppia sfida contro l'Azzurra prima ed il Fucecchio poi.

Due partite che hanno evidenziato la netta superiorità tecnica e fisica delle squadre avversarie: 1 o 2 anni e un campionato in meno a sfavore, a questa età, sono fattori che marcano una enorme differenza.
Le valdarnesi, protagoniste comunque di una ottima annata, hanno avuto così la possibilità di toccare con mano ciò che sarà il volley la prossima stagione, dove, se ci vogliamo togliere nuove soddisfazioni, la palla andrà picchiata ancora più forte e dovremo murare, murare e ancora murare.

Nel primo match, pur con qualche assenza importante, le nero-celesti si presentano in campo cariche, riuscendo a mettere in difficoltà il S. Casciano, marcando un allungo di 7 a 1 in proprio favore.
Il sogno dura poco, l'Azzurra si sveglia e comincia a giocare sul serio; da qui in poi non ci sarà più partita, le ragazze di Nannelli piano piano si spengono, complice anche la stanchezza di una intera stagione impegnativa, uscendo così sconfitte dal primo round.
Idem contro il Fucecchio, un inizio tutto sommato incoraggiante per le nero-celesti che rimangono in scia per 3/4 del primo parziale, poi la miglior qualità delle avversarie esce fuori e il primo set, il più combattuto, il secondo ed il terzo, se li aggiudicano loro.

Bene comunque così, prendere parte a questo concentramento è stato un importante successo, suggello di una stagione più che positiva, coronata, non scordiamocelo, dal titolo provinciale under 12.
Ultimi allenamenti, un torneo estivo e poi Nannelli darà il "rompete le righe": alla prossima stagione!!!

Per la cronaca, il concentramento a tre, è stato vinto dall'Azzurra S. Casciano.