• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 13 Nera - 6 Aprile 2013

U13

Sabato 6 Aprile 2013
Pallavolo Galluzzo Vs Valdarno Volley Nera 1-2
(25-20; 14-25; 20-25)

Seconde, in attesa dello scontro al vertice!

Smaltite uova e colombe pasquali, il Valdarno Volley si ripropone  in campionato con una discreta vittoria per 2 a 1 sul campo della Pallavolo Galluzzo, seconda forza del girone N.
Una vittoria che non ci fa sorridere a 36 denti, in quanto, con una maggior convinzione da parte nostra, indubbiamente il risultato poteva essere più rotondo.

Le figlinesi scendono sul rettangolo di gioco per il primo set, non perfettamente sciolte; molti sono gli errori che costellano il primo parziale (alla fine si conteranno 6 battute sbagliate), abili comunque a non subire un pesante parziale negativo, restando per quasi tutto il set in scia delle padrone di casa.
Quasi tutto appunto, fino a quando sul 20 a 19, il Galluzzo pianta un break decisivo di 5 punti utili, che chiude i discorsi e segna l'1 a 0 sul tabellone luminoso per le giallo blu.

Sara Nannelli ci parla sopra durante il cambio di campo, ripropone qualcosina di nuovo, e il Valdarno Volley inizia una nuova partita.
Il secondo set le valdarnesi marcano subito un importante divario di 1 a 6, il Galluzzo pare alle corde ma non crolla, tanto che mantiene il distacco di 6 punti sino al 13 a 19.
La banda Nannelli aumenta l'intensità di gioco e, con buoni guizzi sotto rete, sono loro ad " uccidere " il set con 5 attacchi consecutivi, lasciando le padrone di casa a soli 14 punti.

Terzo set e Nannelli ripropone il sestetto vincente del parziale precedente: le ragazze subiscono il ritorno del Galluzzo, e cedono qualcosa di troppo in difesa.
Le padrone di casa raggiungono il massimo vantaggio al giro di campo sul punteggio di 13 a 9, ma le nostre ritrovano la chimica giusta e ruiscono ad riacciuffare il parziale su 16 pari; da qui parte un monologo valdarnese che, una volta messa la freccia, schiacciano forte sull'accelleratore andando a chiudere con successo set ed incontro per 20 a 25.

Con questi 2 punti fuori casa,  le ragazze di coach Nannelli salgono in seconda posizione a soli 3 punti dal San Michele capolista, ospite per l'appunto la prossima giornata, sabato 13 alle 18.30, al Pala San Biagio.

Valdarno Volley
Delegazione del Valdarno Volley al Pala Yamamay