• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2° Div - 11 Gennaio 2014

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Sabato 11 Gennaio 2014
Chianti Volley Vs Valdarno Volley 0-3
(
14-25; 23-25; 13-25)

Il Valdarno Volley torna alla vittoria dopo la pausa natalizia.

Trasferta a Tavarnelle Val di Pesa contro la squadra del Chianti Volley, compagine che naviga nella parte bassa della classifica.
Le ragazze di Clarissa Pieri e Leonardo Baroncini hanno battuto le padroni di casa, consolidando il secondo posto in classifica e continuando il possibile aggancio alla prima posizione, grazie allo scivolone casalingo della capolista Liberi e Forti che ha dovuto soccombere alla squadra del Rinascita Volley per 1-3.
Importante vittoria, quindi, per le Valdarnesi che, dopo la pausa natalizia, sono rientrate in campo sufficientemente concentrate e motivate da non cadere in passi falsi e non perdere questa occasione per rimanere agganciate alla capolista.

Partita subito improntata sul nostro gioco che, in questa partita, ha nettamente travolto la squadra avversaria; soprattutto nel primo set, le ragazze di Pieri hanno fatto vedere subito la differenza tecnica delle due squadre: buone le battute, buone le ricezioni, buona la difesa, buono l'attacco, tutte le potenzialità tecniche che questa squadra ha nel suo DNA ma che talvolta non riesce a tirar fuori, specialmente nelle partite importanti.

Coah Pieri scende in campo in formazione tipo con Lapi e Bianchi in Banda, Becattini e Vasai centrali, Migliorini opposto, Giani libero e Michelini Ilaria in palleggio.
Il Valdarno Volley parte bene riuscendo a travolgere la squadra avversaria nel primo set con il punteggio di 25–15.
Nel secondo set, un infortunio al polpaccio blocca in panchina  il nostro opposto, Migliorini, che lascia il posto ad Arnetoli; le nostre ragazze partono bene, sulle ali del primo set, e conquistano un buon vantaggio, ma, come spesso ci accade, qualche errore di distrazione e concentrazione consentono alle avversarie di rientrare in partita, tuttavia riusciamo ad aggiudicarci il set 25-23.
Nel terzo set, le ragazze di Pieri, pur non riuscendo a esprimere il buon gioco visto nel primo set, riescono ad aggiudicarsi set e partita per 25–23; da segnalare i buoni gli inserimenti di Parigi.

Prossimo appuntamento fissato per Sabato 18 Dicembre, ore 18.00, incontro casalingo contro la squadra del Galluzzo Volley: squadra di alta classifica e incontro da non sottovalutare!
FORZA RAGAZZE! Se rimaniamo concentrate abbiamo la forza e le doti tecniche per giocarcela con tutte le nostre avversarie.

VALDARNO VOLLEY: Lapi Viola (S), Bianchi Elena (S), Dolci Sara (S), Arnetoli Laura (S), Vasai Veronica (C), Becattini Emma (C), Migliorini Azzurra (O), Michelini Eleonora (O), Michelini Ilaria (P), Parigi Camilla (P), Piccardi Ellisabetta (S), Giani Chiara (L).
1° Allenatore: Pieri Clarissa
2° Allenatore: Baroncini Leonardo
Dirigente Accompagnatore: Vasai Stefano