Orari allenamenti Risultati & Classifiche Campionati
Banner
Guarda i video su YouTube Diventa Fan su Facebook Seguici su Twitter
 19 visitatori online

Sponsor

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

YOOholidays

Home Rassegna Stampa Serie D D - 20 Gennaio 2013
Valdarno Volley Magazine
 
Valdarno Volley Magazine
Leggi l'ultimo numero!

D - 20 Gennaio 2013

Scritto da Corrispondente - Federico Mori   
Martedì 22 Gennaio 2013 14:00
Valdarno Volley - D

Domenica 20 Gennaio 2013
Volley Group Valdarno Vs Valdarno Volley 3-1
(25-27; 25-23; 25-13; 25-20)

Derby intenso, peccato...

Dopo la gara di domenica scorsa conclusa con la vittoria esaltante sulla capolista Saione, abbiamo vissuto un'altra splendida giornata di sport al Pala Matassino, stracolmo di tifosi (e non ci stanchiamo nel sostenere che il volley, nel Valdarno, è uno sport amatissimo e seguitissimo) pronti a sostenere le loro beniamine nel classico derby valdarnese.

Ci siamo presentati al Pala Matassino in formazione risicata (8 ragazze), a causa dell'influenza di Innocenti e dalla la contemporaneità del derby di  B1 con Scandicci (facendo contente le nostre avversarie), oltre al quarto di finale delle Under 16 (ai regionali!! Bravissime) che non ci permettono di avere il supporto di altre ragazze.
Situazione, questa, che ha, in buona parte, determinato l'esito finale della sfida.

Si parte con le due squadre un po' contratte per l'emozione del derby e per la presenza del pubblico davvero imponente, che poteva spaventare chi non è abituato.
Si lotta punto a punto, con al massimo 3 punti di distacco, sino ai vantaggi chiusi da un muro imperioso di Cherici su attacco di Celli.
Rinfrancate dal bel set vinto, le nero-celesti lottano palla su palla anche nel secondo set, alternando buone trame di gioco ad altre situazioni in cui la lucidità è venuta meno.
Proprio questi errori, soprattutto in ricezione, non permettono a Lippi di giostrare bene le attaccanti che faticano un po' ad ottenere punti, regalando quindi tante free-balls al Volley Group che, sostenuto da una super Felladi (di gran lunga la migliore delle avversarie), allunga decisamente fino al 21-14.
Tuttavia è la stessa squadra giallo-blu a commettere il classico errore di darci oramai sconfitte; pian piano, Cesarini e compagne aggiustano il tiro e ricominciano a giocare come sanno, imbastendo una clamorosa ed emozionante rimonta che, però, si ferma sul
23-24 con un errore in battuta.

Terzo set povero di contenuti e facile da commentare con il Valdarno Volley sulle gambe, incapace di reggere il ritmo imposto dalle avversarie, arrendendosi velocemente alla superiorità del Volley Group.
Quarto set che sembra la fotocopia del terzo: gli errori in ricezione (percentuali alle quali non siamo abituati) non ci permettono di sviluppare il nostro gioco, tuttavia abbiamo uno scatto d'orgoglio e, con Mori in battuta, rimontiamo sino al 20-21.
La rimonta si ferma qui, su una free-ball mal gestita dalle nostre atlete, che poteva dare il momentaneo pareggio.
Il Volley Group chiude 25-20.

Le ragazze, senza cambi in panchina se non quello della palleggiatrice, reggono il ritmo imposto dalle giallo-blu solo nei primi due set, mollando sul piano fisico e mentale nel terzo, mentre nel quarto, sostenute dal tifo amico, tirano fuori la grinta e l'orgoglio che ci portano vicino al tie-break, a quel punto sarebbe stato veramente meritato.
Complimenti dunque all'esperto Volley Group che si conferma un'ottima squadra, confermando la prima posizione, ma complimenti anche alle nostre giovani ragazze che, quando c'era lucidità, freschezza fisica e serenità, hanno giocato spesso alla pari e, forse, anche meglio delle avversarie, mostrando buoni fondamentali e un'ottima organizzazione di gioco che hanno senz'altro divertito il pubblico presente e che danno loro la consapevolezza di affrontare con fiducia il girone di ritorno.
Ora un po' di "riposo" per la sosta (ma solo per poco, incombono le semifinali Under 18) e poi ripresa il 3 Febbraio sul campo della Ius pallavolo Arezzo.

Valdarno Volley: Baratta, Cesarini (k) 7, Cherici 9, Lippi 5, Martelli 10, Mori 14, Rossi 10, Botti L.
Allenatori: Gattai/Mercatali

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
Ultimo aggiornamento Martedì 22 Gennaio 2013 15:25
 
Copyright © 2009-2015 - Valdarno Vollery S.S.D. & S.R.L.
Via Pilati - 50063, Figline Valdarno (FI)
P.IVA/C.F. 05980990484 - Cod. FIPAV 10 047 0227
Tel. 335.437460 - 335.6441310  Email: info@valdarnovolley.it
Cookie Policy

Design by Yarin VooDoo
(Next Level Design / Joomla!)