• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

D - 6 Gennaio 2013

Valdarno Volley - D

Domenica 6 Gennaio 2013
Valdarno Volley Vs Mugello Volley 3-0
(32-30; 25-22; 25-21)

Di buono solo il risultato...

Si doveva vincere, incamerare i 3 punti, e lo abbiamo fatto però...
Però non sfugge all'occhio di tutti la prova incolore della squadra che ha dato modo alle volitive ragazze mugellane di stare in partita e di credere nel colpaccio, durante tutte le fasi della gara.
Anche se l'assenza di Cherici, improvvisamente a letto per febbre, ha inciso notevolmente sugli equilibri della squadra, le nostre ragazze, inspiegablmente ansiose e imprecise in tutti i fondamentali, sono apparse non reattive, incapaci di esprimere, se non in alcuni frangenti, quella bella pallavolo a cui ultimamente ci avevano abituato.

Proprio l'ansia di chiudere la pratica velocemente, snobbando un po' troppo l'avversario, sono state le maggiori insidie che ci hanno condizionato, ma fortunatamente questa volta è andata bene.
La cronaca dei tre set, quasi in fotocopia, descrive un sostanziale equilibrio prodotto soprattutto dai nostri errori (44 totali) che lasciano incerti fino alla fine tutti i parziali.
Niente di grave una gara "no", dopo un serie di partite positive, ci può stare, forse i bagordi delle feste si sono fatti sentire e l'approccio mentale a questa gara non è stato quello corretto, ma sta di fatto è che ci troviamo in 6° posizione, una posizione che all'inizio dell anno, a questo punto della stagione, avremmo volentieri sottoscritto.

Domenica ci attende la cosiddeta prova del nove, contro la capolista Saione-Arezzo che dirà di che pasta siamo e cosa vogliamo fare in questo campionato.
Siamo sicuri che la squadra risponderà da par suo, sperando in un Pala San Biagio tutto esaurito che sostenga con un grande tifo, le nostre beniamine.
Vi aspettiamo numerosi!

Vamosss raga, forza Valdarno Volley.

Valdarno Volley: Cesarini (K) 13, Innocenti 8, Martelli 11, Mori 14, Rossi 15, Torniai 7, Baratta, Botti L.
Allenatori: Gattai/Mercatali