Orari allenamenti Risultati & Classifiche Campionati
Banner
Guarda i video su YouTube Diventa Fan su Facebook Seguici su Twitter
 20 visitatori online

Sponsor

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

YOOholidays

Home Rassegna Stampa Serie D D - 16 Dicembre 2012
Valdarno Volley Magazine
 
Valdarno Volley Magazine
Leggi l'ultimo numero!

D - 16 Dicembre 2012

Scritto da Corrispondente - Federico Mori   
Martedì 18 Dicembre 2012 10:00
Valdarno Volley - D

Domenica 16 Dicembre 2012
Valdarno Volley Vs Pallavolo Sorms San Mauro 3-0
(25-23; 25-17; 25-18)

Poker!!! Grandissima Valdarno Volley...

Quattro vittorie su quattro e tutte per 3-0, il cammino del Valdarno Volley si fa veramente interessante e diciamo pure, anche se con un fil di voce, intrigante.

Davanti agli occhi del Presidente Giuseppe Caprella, dello staff dirigenziale e di un folto e corretto pubblico, le ragazze figlinesi, grintose e sicure di se, sconfiggono senza attenuanti il San Mauro, tra le cui fila milita la nostra amica Alice Catarzi (che bella pizzata nel dopo gara!), portandosi in quinta posizione in coabitazione con il Rifredi 2000.
L'oramai collaudato duo tecnico Gattati/Mercatali schiera in palleggio Torniai con Cesarini opposto, in posto 4 Mori e Rossi, al centro attacchiamo con Martelli e Cherici, mentre nel consueto ruolo di libero si piazza Botti.

Il primo set un po' guardingo, alternato da ottime giocate e qualche errore di troppo in tutti i fondamentali, soprattutto in ricezione, ci vede spesso condurre le danze, vantaggio che puntualmente viene annullato dalle fiorentine, finché una serie di battute di Mori danno lo slancio definitivo per la conquista del parziale, con punto finale di Martelli.
Secondo e terzo set senza storie, la compagine fiorentina fatica non poco, sempre dietro di 4-5 punti che cerca di ricucire ma noi, pur commettendo qualche ingenuità, portiamo al termine set e partita senza troppi patemi.
Di nuovo grande distribuzione di gioco per Torniai, come si evince dai punti messi a segno, che da un po' di tempo è diventata la norma e non un caso.
Le attaccanti, aggressive in battuta e con meno sbagli in attacco, riescono a mettere a terra molti palloni, facendo vedere grande varietà di colpi.
Ricordiamo che la salvezza rimane il nostro principale obbiettivo, del resto una compagine (un po' corta) composta da giovanissime con età media di 17 anni, può essere soggetta a cali o impennate improvvise, per questo va ad essa data fiducia (per la verità già in parte ripagata) e mantenuto un certo equilibrio, pur tenendo un giustificato e comprensibile ottimismo.

Adesso fateci e fatevi un bel regalo natalizio, sabato ci aspetta una gara fondamentale nell'ostica tana della compagine del Presidente Gialli, ovvero il Volley 88 Arezzo che, dopo le difficoltà iniziali, sta facendo un campionato alla grande.
Una gara speciale, voi lo sapete, noi lo sappiamo e sarebbe speciale.
Bravissime raga, vamos...

Valdarno Volley: Baratta, Cesarini (k) 4, Cherici 11, Innocenti 1, Martelli 13, Mori 14, Rossi 9, Torniai 3 Botti L.
Allenatori: Gattai/Mercatali

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Dicembre 2012 18:41
 
Copyright © 2009-2015 - Valdarno Vollery S.S.D. & S.R.L.
Via Pilati - 50063, Figline Valdarno (FI)
P.IVA/C.F. 05980990484 - Cod. FIPAV 10 047 0227
Tel. 335.437460 - 335.6441310  Email: info@valdarnovolley.it
Cookie Policy

Design by Yarin VooDoo
(Next Level Design / Joomla!)