• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

D - 17 Novembre 2012

Valdarno Volley - D

Sabato 17 Novembre 2012
Marsupini Sansepolcro Vs Valdarno Volley 0-3
(22-25; 20-25; 16-25)

Brave ragazze...

Valdarno Volley sbanca Sansepolcro in una tappa fondamentale del campionato di Serie D, conquistando 3 punti che ci fanno scalare notevolmente la classifica.
Giochiamo in un ambiente incredibile, un palazzetto accogliente, bellissimo e, lasciatemelo dire, invidiato da tutti, corredato da una cornice di pubblico, senza esagerare, da categoria Nazionale e dalla simpatica "tifosa" biturgense che gridava in modo estenuante, dal 1° all'ultimo minuto, "Borgo, Borgo, alè alè, forza ragazze, forza Borgo, Borgo, Borgo, Borgo".

Decimate da infortuni e defezioni, la dirigenza chiama in squadra Poggi e Lippi affinché la squadra non si presenti risicata all'appuntamento e colgo l'occasione per fare un particolare ringraziamento a queste due carinissime e bravissime atlete che sacrificano il loro giorno libero per darci una mano...e che mano!Le nero-celesti entrano in campo con Torniai in regia, Cesarini opposto, il duo Poggi/Mori si posiziona in posto 4, mentre il ruolo delle centrali viene preso da Cherici/Martelli,  Botti, al rientro dopo la malattia, fa il libero.

Pronti via ed è subito un Valdarno Volley diverso, Poggi da fiducia alla squadra che prende immediatamente in mano le redini dell'incontro.
Proprio le due bomber Poggi e Mori, quest'ultima in serata di grazia, mettono a terra quasi tutti i palloni serviti; Cherici, Martelli e Torniai fanno buona guardia a muro mentre Botti si esalta in difesa.
Insomma una vera squadra che disputa una bella gara, commette pochissimi errori (17 totali) e, in alcuni momenti, si vede anche un gioco efficace e divertente.
Si va così fino al naturale epilogo della frazione, che vede le padrone di casa cercare nel finale di ricucire lo strappo, ma le valdarnesi sono leste e troppo sicure per farsi sfuggire l'occasione: 25-22.
Durante il secondo set lo staff tecnico da spazio ai cambi, con Lippi al posto di Torniai e Rossi in quello di Cesarini.
Cambiano gli artisti ma la musica non ne risente, anzi le note sono ancora ben liete ed efficaci.

Il Valdarno Volley continua a macinare gioco con pochi passaggi a vuoto e voglia di far bene, elementi che ci portano a conquistare facilmente 2° e 3° set portando in saccoccia 3 punti preziosissimi.
Che dire ragazze, la strigliata generale avuta in settimana deve aver sortito qualche effetto nella mente di tutti i componenti della squadra che sabato sembrava trasformata rispetto alla gara precedente.
E' chiaro che Lippi e Poggi ci danno una grande mano, ma non saranno sempre a disposizione, per cui quando queste non potranno aiutarci, bisognerà dare quel qualcosa in più per sopperire allo loro mancanza.
Spero, ragazze, che vi convinciate che quando si da tutto al sabato si vince, si passa la settimana successiva alla grande, ci si allena bene e ci si prepara con più serenità alla gara successiva.
A me, ex atleta di altro sport, queste sensazioni facevano assai bene, spero anche a Voi!!!

La prossima domenica al Pala San Biagio, contro un'altra concorrente alla salvezza che è appena dietro di noi di 1 punto ovvero la Polisportiva La Bulletta di Castenuovo Berardenga, l'imperativo è vincere ed è imperativo per i tifosi accorrere numerosi a tifare come sempre la nostra squadra.
Dai raga, è l'occasione propizia per sfatare il tabù San Biagio; vamos, forza Valdarno Volley!!!

Valdarno Volley: Cesarini (K) 1, Mori 15, Martelli 6, Torniai 2, Rossi 2, Cherici 7, Lippi 2, Poggi 14, Baratta, Botti L.
Allenatori: Gattai-Mercatali