• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

D - 20 Ottobre 2012

Valdarno Volley - D

Sabato 20 Ottobre 2012
Rifredi 2000 Vs Valdarno Volley 3-2 (18-25; 19-25; 25-18; 26-24; 15-12)

Due punti persi o un punto guadagnato?

Questo è il dilemma al termine della maratona pallavolistica andata in scena in quel di Rifredi nella seconda giornata del campionato di Serie D.

Un dilemma che ci portiamo dentro, sensazioni contrastanti nello staff tecnico e nei tifosi, che ci fanno riflettere se è stata un’occasione persa oppure no.
Certo, da come si era messa la gara sul quel fatidico 24-22 a nostro favore nel 4° set, avremmo un po’ da recriminare e maledire quella palla che non voleva cadere nel campo avversario ma così è la pallavolo e lo sport in generale.

Capiterà anche a noi qualche volta, di svoltare e vincere sulle “disgrazie altrui”, intanto prendiamoci 1 punto.
E pensare che molti, giudicavano la gara con la compagine di coach Crisanaz quasi proibitiva visto il valore dell’avversario, che durante il mercato si era rafforzato, inserendo elementi di sicuro valore.
Nulla di tutto questo, ogni volta che qualcuno prova a sminuirle, queste ragazze reagiscono dando sempre il meglio di loro stesse, dimostrando un caratterino niente male, smentendo quasi sempre ogni pronostico.

Le Figlinesi prendono immediatamente in mano la gara dominando in quasi tutte le fasi di gioco, costringendo le giallo-blu a commettere errori a ripetizione che ci permettono di dominare letteralmente i primi due parziali.
Nel terzo, la compagine fiorentina alza il livello di gioco al quale rispondiamo solo fino alla metà del set.
Quarto parziale al cardiopalma; Rifredi in vantaggio prima per 11-18 e poi per 17-22 subisce un incredibile rimonta delle nero-celesti che ci porta addirittura sul 24-22.
Purtroppo due errori consecutivi in attacco e un recupero miracoloso delle nostre avversarie, ci condannano alla parità.
Tutto da rifare dunque; la roulette del 5° set giocato alla pari fino al 10-10, vedeva la squadra di Crisanaz prevalere di misura sulle nostre beniamine.

Che dire ragazze, sarà durissima e ci sarà da soffrire anche di più dello scorso anno, però quelle energie profuse sul parquet fiorentino, quella voglia di giocare, quella tenacia di “giocarsela”, vi devono far sorridere e rendervi consapevoli delle vostre potenzialità.
Abbiamo rivisto, per molti tratti della gara, quella compagine coesa, quel gruppo forte e indomabile che l’anno passato ci ha permesso di trionfare in Under 18 e arrivare alla salvezza nel campionato di Serie D.

Forza ragazze, Domenica al Pala San Biagio vi vogliamo così, con questa grinta e questo carattere e noi tifosi per voi ci saremo sempre e comunque. Vamos!!!

Valdarno Volley: Cesarini 10, Baratta 1, Innocenti n.e., Botti L, Senesi 5, Mori (k) 22, Vernarelli n.e., Martelli 7, Torniai 8, Rossi 5, Cherici 7
Allenatori: Gattai, Mercatali