• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

D - 15 Aprile 2012

Valdarno Volley - D

Sabato 21 Aprile
Valdarno Volley Vs Marsupini Sansepolcro 3-1 (26-24; 24-26; 25-21; 25-12)

Fantastica affermazione delle valdarnesi nel terz'ultimo turno di questo incredibile campionato di Serie D, un'affermazione importante che ci evita matematicamente il pericolo della retrocessione diretta e ci pone in una bella posizione per evitare i play-out.

Le Biturgensi, consapevoli della loro forza ed esperienza, erano scese in Valdarno per conquistare l'intera posta in palio, forti anche di una serie di risultati positivi che, negli ultimi tempi, le avevano fatto guadagnare molte posizioni in classifica.
Ma, come sempre, al Palancinsa hanno trovato, oltre che ad una compagine che non ha mollato niente, un pubblico rumoroso e caloroso che ha accompagnato le loro beniamine verso una vittoria desiderata e alla fine nettamente meritata.

I primi due set, entrambi conclusi ai vantaggi, hanno regalato delle emozioni infinite, caratterizzati da una battaglia sportiva fatta di attacchi potenti, difese estreme, buona pallavolo e anche errori gratuiti.
Il primo ce lo aggiudichiamo noi anche se Sansepolcro conduceva 24-22, mentre il secondo lo vincono le Biturgensi dopo essere stati noi in vantaggio per 21-16, 22-17, 24-21.
Alla ripresa le cose sembrano non mettersi tanto bene, infatti Sansepolcro guida autoritario il set fino al 13-10, quando improvvisamente la nostra squadra, guidata da capitan Matteini in serata di grazia, cambia marcia imponendo il proprio gioco e non lasciando scampo alle avversarie che tentano di resistere, ma pian piano capitolano: 25-21.
Quarto set facile; Nannini con la sua efficacissima battuta in flot, scardina letteralmente la ricezione delle bianco-blu, costringendole ad errori o ricezioni alquanto approssimate che si concludevano con un nulla di fatto.

Bella prova delle nostre giovani, ben guidate da coach Lapi, che questa volta non si sono fatte sopraffare dalla tensione e dall'emozione di una gara così importante; un tassello fondamentale in vista del rusch finale che sabato prossimo ci vedrà impegnate nella difficile trasferta di Vicchio contro l'ostico Mugello Volley.
Una vittoria vorrebbe dire ancora Serie D con una giornata di anticipo ed è quello che si augura il Presidente, tutta la società e i tifosi, a giusto coronamento di una stagione fantastica.

Forza belle, ancora uno sforzo, vamossss!!!

Valdarno Volley: Casimirri 11, De Luca, Cherici 3, Innocenti, Martelli, Matteini 12, Mori 6, Nannini 7, Rossi 13, Senesi 6, Torniai 1, Catarzi 1L, Botti 2L
Allenatore: Marco Lapi