Orari allenamenti Risultati & Classifiche Campionati
Banner
Guarda i video su YouTube Diventa Fan su Facebook Seguici su Twitter
 27 visitatori online

Sponsor

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

YOOholidays

Home Rassegna Stampa Serie D D - 22 Gennaio 2012
Valdarno Volley Magazine
 
Valdarno Volley Magazine
Leggi l'ultimo numero!

D - 22 Gennaio 2012

Scritto da Corrispondente - Federico Mori   
Martedì 24 Gennaio 2012 11:30
Valdarno Volley - D

Domenica 22 Gennaio
Casentino Volley Vs Valdarno Volley 2 -3 (25-23; 19-25; 25-23; 9-25; 7-15)

Abbiamo fatto booooom!!!emotiocn

Seconda  vittoria  consecutiva  delle nostre giovani che espugnano l’ostico campo  di Soci.

Era una partita importantissima, una di quelle gare che non bisogna fallire; dovevamo affrontare una squadra anch'essa in lotta per la retrocessione, che nei due turni precedenti aveva sconfitto la 2° e la 4° in classifica.
Si  chiedeva  a  questa  squadra  continuità e personalità fuori dalle mura amiche del Pala Incisa e le risposte che si aspettava sono arrivate eccome.

In  una  palestra  infuocata  e  con  un  frastuono incredibile, Matteini e compagne  hanno  cominciato la gara non proprio bene, infatti le atlete Casentinesi si portano in vantaggio  addirittura 8-1.
Coach Lapi chiede tempo ricordando alle sue ragazze che la partita era cominciata da circa 10 minuti.
Pian piano inizia la rimonta che ci porta fino la 23-22, ma con un colpo di coda il Casentino Volley conquista il set.

Valdarno Volley - Serie D
Valdarno Volley Serie D
Francesca Mori

Nel secondo la musica cambia, aggiustiamo ricezione e difesa e con attacchi efficaci, stacchiamo le  bianco-blu e  portiamo a casa il parziale.
Il terzo giocato a ritmi altissimi  ci  vedeva  in  vantaggio 23-20, ma qualche errore di troppo comprometteva tutto regalando, nello scoramento generale, il parziale alle aretine. 
La palestra diventa una bolgia e chi si aspettava nel 4° set un Valdarno Volley dimesso ed  arrendevole, aveva sbagliato totalmente previsione.
Dimenticata  in fretta la cocente delusione, le ragazze di Lapi con grinta, orgoglio e,  possiamo  dirlo  a  gran  voce, una personalità da veterane, affossavano  letteralmente le avversarie, senza dar loro alcuna possibilità di rialzarsi: 25-9 nel 4° e 15-7 nel tie-break.

In una giornata dove tutte, in molti frangenti di gara, hanno espresso una buona  condizione  fisica,  tecnica e mentale, sono salite sugli scudi Mori, strepitosa  in  battuta  e  in  attacco, e capitan Matteini che finalmente abbiamo rivisto giocare ai livelli eccelsi che normalmente le competono.

Ho seguito tutta la gara col fiato sospeso in fondo al campo a protezione della  telecamera  da eventuali pallonate ed ogni tanto, durante le fasi del gioco, giravo la testa verso la nostra panchina, è stato emozionante notare l’incitamento chiassoso, ammirevole e commovente (guidato da Nannini), che le ragazze facevano alle loro compagne in campo.
Un gruppo di amiche con grande coesione e voglia di fare bene, alcuni ingredienti che, se continuiamo a giocare così, ci toglieranno dai bassifondi della classifica e ci faranno disputare un campionato importante.
Adesso siamo quart'ultime, forse al momento salve o forse no, ma il vero campionato comincia adesso con il girone di ritorno.
C'è da giurarci, ci sarà da lottare come leonesse non dando niente per scontato, dimenticando la partita di Domenica e quella della scorsa settimana, guardando avanti con convinzione e determinazione alla prossima sfida in casa in casa della Sestese, tutto sommato, non troppo lontana da noi... emoticon
Tanto per non farci mancare emozioni, nel mezzo della settimana ci sarebbe anche l'andata dei quarti con Under 18, Under 14 e Under 12.
In bocca al lupo a tutte...

Urliamo forte: Forza Valdarno Volley, Vamosssss!!!

Valdarno Volley: Casimirri 16, Matteini 15, Senesi 5, Torniai 1, Rossi 13, Mori 30, Innocenti, Cherici, Deluca, Nannini, Catarzi 1L, Botti 2L

1° Allenatore: Marco Lapi
2° Allenatore: Francesca Lapi

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
Ultimo aggiornamento Martedì 24 Gennaio 2012 12:32
 
Copyright © 2009-2015 - Valdarno Vollery S.S.D. & S.R.L.
Via Pilati - 50063, Figline Valdarno (FI)
P.IVA/C.F. 05980990484 - Cod. FIPAV 10 047 0227
Tel. 335.437460 - 335.6441310  Email: info@valdarnovolley.it
Cookie Policy

Design by Yarin VooDoo
(Next Level Design / Joomla!)