• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B1 - 17 Febbraio 2013

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Domenica 17 Febbraio 2013
Valdarno Volley Vs Stampiitalia Casette 1-3
(18-25; 25-14; 22-25; 23-25
)

Contro la Dea Bendata non si puo' andare, questa è la legge dello sport e non solo.

Certe volte dare il massimo non basta, anche se la vittoria delle marchigiane è stata sofferta contro un Valdarno Volley che aveva tre Under 18 in campo.
Infatti, coach Biagi è stata costretta a mettere nel sestetto iniziale tanta fantasia: Gineprini opposto, Panucci s1, Poggi s2 e la baby Lippi in cabina di regia al posto del capitano Ranieri ancora debilitata da un attacco influenzale.
Quindi le due giocatrici più rappresentative out, Puccini e Ranieri, e un'altra titolare fuori per alzare il muro: Agata Zuccarelli pronta a subentrare (unico vero cambio).

Le nero-celesti hanno cercato di lottare su ogni pallone partendo subito forte con un parziale di 4 a 0 con il servizio incisivo della giovanissima Lippi.
Le padroni di casa lottano su ogni punto ma dopo pochi e veloci scambi, Casette inizia a macinare punti e si porta sul 9-13: break difficile da rimontare.
Si continua a giocare con Casette che diventa sempre più padrone del Pala San Biagio; finisce 25 a 18 il set ma non la partita, le terribili "ragazzine" sono pronte a stupire.

Il secondo set vede ancora Il Valdarno Volley partire fortissimo con due muri griffati Ambrosi e Poggi.
Poi un monologo, prima del ritorno di rabbia e di cuore delle padrone di casa.
Poggi, in crescita esponenziale, e Panucci riescono a scardinare la difesa ospite con palese facilità; cresce anche Gineprini e la giovane regia di Lippi, ma chapeau a Adele Poggi che ricorda moltissimo una giocatrice ex Figurella, Simona Di Tomaso: il futuro per lei è sicuramente in discesa, bravissima Barbara Biagi a farla crescere.
Nel finale di set c'è solo show-Poggi da campionessa: come tocca palla fa punto da battuta, a muro, in diagonale, muro fuori, parallela.
La baby del '96 gioca da veterana: demolite 25 a 14; questa squadra non muore mai.

Valdarno Volley - Jessica Panucci

Valdarno Volley - Jessica Panucci
(Official Photo by Rocco Caprella)

Si riparte dall'1 a 1 e con un 64% in attacco di Adele Poggi che, nel terzo set, torna umana e le ospiti prendono il largo.
Zuccarelli prende il posto della stessa Poggi; Cassette gioca bene, il copione è quello visto nel primo parziale non nel secondo, ma il "film" non è ancora finito, si lotta su ogni pallone.
Panucci scalda i missili, et bellissimo equilibrato, un errore di Gineprini consente alle ospiti di strappare il punto: 22-25.

Si riapre con lo stesso sestetto che ha finito il secondo parziale: quarto set non adatto ai cardiopatici.
Bene Zuccarelli, le formazioni si equivalgono.
Si va al time-out tecnico sul 16 a 15, poi, quando il Valdarno Volley stava dominando, Casette gioca con più padronanza e porta a casa il match.
Tardi (21-22) il nuovo cambio Zuccarelli-Poggi e, forse, nel finale è stato un peccato non vedere Ranieri in campo, senza togliere nulla alla grande partita di Lippi al debutto da titolare in B1.

 

Valdarno Volley: Gineprini 10, Ranieri n.e (k), Ambrosi 8, Lippi 4, Poggi 15, Carrara (l), Mori, Zuccarelli 4, Panucci 25, Tani 5, Rossi n.e.
1° Allenatore: Biagi
2° Allenatore: Mercatali

Azzurra Cassette D' Ete: Natale, Migliorelli 1, Mauriello 16, Recine 6, Patrassi n.e., Tulli (l) n.e., Testella (k) 5, Alikaj 7, Mastrilli (l), Pierantoni 16, Di Marino 9, Ricci 9.
1° Allenatore: Domizioli
2° Allenatore: Cardinali

1° Arbitro: Simone Fontini
2° Arbitro: Gabriele Pulcini