• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B1 - 2 Dicembre 2012

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Domenica 2 Dicembre 2012
Valdarno Volley Vs Snoopy Robur 3-0
(29-27; 25-21; 25-18
)

Risposta di carattere, risposta di squadra.

Se la partita doveva essere un bivio, la strada intrapresa è sicuramente quella giusta.
Inizio di gara, comunque, caratterizzato dal grande equilibrio: punti vitali in palio per il campionato di entrambe le squadre.
Il break che sembrava decisivo è stato effettuato con Chiara Puccini al servizio, con un ace della schiacciatrice e due grandi muri di Zuccarelli e Ambrosi che hanno portato la squadra nero-celeste avanti 17–12: set finito? Purtroppo no.

Punto dopo punto, con tanta grinta e qualche errore di troppo, le ospiti si sono riportate sotto di un punto.
Finale non adatto ai cardiopatici, caratterizzato anche da continui time-out richiesti soprattutto per riportare tranquillità ed equilibrio in campo da entrambi gli allenatori.
Ma ancora una volta è il nostro centro Ambrosi-Tani a salvarci, con tanta esperienza e classe, ingredienti fondamentali nei momenti difficili.
Chapeau ad Alessandra Ambrosi trascinatrice del Valdarno Volley, il punto decisivo lo mette a segno Chiara Puccini con una stupenda parallela.

La prima battaglia sportiva è vinta, anche se le due squadre sono sembrate speculari soprattutto nei difetti: tutte e due devono migliorare nelle gestioni dei momenti difficili.
Si riapre il secondo set con lo stesso sestetto: Carrara libero, Ambrosi e Tani al centro, Panucci opposto,
Puccini S1, Zuccarelli S2 e la nostra "Special Two" in cabina di regia.
Nemmeno il copione cambia, partita giocata punto a punto e palle medicinali sulle mani di Ambrosi.
Lo schema di Bertini sembra "facile": prendere di mira la principessina Puccini in ricezione per non farla attaccare.
Schema che non funziona quando la nostra attaccante trova dalla seconda linea il nuovo vantaggio sull'incrocio delle linee: un punto da applausi, sottolineato dalla torcida nero-celeste, ma non basta.

Valdarno Volley - Ilaria Ranieri
Ilaria Ranieri
(foto di Rocco Caprella)

Troviamo molto difficoltà a mettere la palla in terra: poco incisive in battuta, non perfette in ricezione e murate in attacco.
La squadra, comunque, non sembra mollare, tutto il carattere della squadra viene fuori sul 8-12 per la Snoopy Pesaro: le ragazze di Barbara Biagi hanno iniziato a volare su tutte le palle e il recupero del libero Carrara si trasforma nel punto del vantaggio nero-celeste con una parabola telecomandata, 13–12. Si respira.
Lottiamo con tutte le forze, Panucci firma l'allungo 15 a 13; nel finale di partita è ancora una volta Puccini a lasciare andare il braccio con Jessica Panucci più convinta e "cattiva".
Finisce un'altra battaglia sportiva 25 a 21.

Nel terzo e decisivo set importante la crescita di Jessica Panucci che, punto dopo punto, ritrova fiducia e forza nei colpi.
Cresce tutta la squadra che mette con fatica la museruola a Snoopy.
Il punto del 22 a 18 realizzato da Ilaria Ranieri è un urlo di liberazione: stiamo crescendo.
La partita finisce sul 25-18: il Valdarno Volley sta arrivando.

Alessamdra Ambrosi: "vittoria fondamentale per la classifica, per il lavoro che stiamo facendo, per tutta la squadra. La vittoria 29 – 27 nel primo set è stata fondamentale ed è un termometro di crescita. Un'altra volta migliore in campo? Sono felice!"

 

Valdarno Volley: Gineprini n.e., Ranieri 5, Ambrosi 14, Lippi, Poggi n.e., Carrara (l), Mori n.e., Zuccarelli 7, Puccini 6, Panucci 10, Tani 9, Rossi n.e.
1° Allenatore: Biago
2° Allenatore: Mercatali-Librio

Snoopy Robur Pesaro: Tallevi 12, Fiesoli 9, Battistoni n.e., Rita 4, Silotton.e., Aluigi 13, Bertozzi n.e., Michelotti (l) n.e., Boriassi n.e., Veglia 8, Furiassi (l), Bruzzone 2, Passase n.e.
1° Allenatore: Berini
2° Allenatore: Portavia

1° Arbitro: Flavio Guarino
2° Arbitro: Stanislao Supino