• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B1 - 24 Novembre 2012

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Sabato 24 Novembre 2012
T.V. Falconara Vs Valdarno Volley 3-1
(25-16; 20-25; 25-23; 25-19
)

Mal di trasferta.

Si potrebbe descrivere così quello sta succedendo al Valdarno Volley lontano dalle mura amiche.
Il Valdarno Volley ha alternato una buona pallavolo a dei momenti dove Falconara sembrava veramente avere in pugno la partita con le giocatrici di maggior carattere.
Cos'è mancato? L'esperienza di buttare giù palloni medicinali sul finire dei parziali.

Non è servita nemmeno la buona prova di Panucci con 12 punti.
Incoraggiante la prova della principessina della pallavolo Puccini, top score nero-celeste e una buona percentuale in attacco.
Cresce la condizione della schiacciatrice di Santa Croce e questa è una buona notizia.
Il centro è, ormai, una sicurezza: Ambrosi è veramente un muro e Tani una "costanza".

Poteva essere la cronaca di una vittoria, invece non è stato così: Bellucci e Banchieri, nei  momenti clou hanno fatto la differenza.
Il successo nel terzo set era meritato ma ancora una volta è mancato il saper gestire bene i momenti con alta tensione e adrenalina.
Il campionato di Serie B1 è difficile e c’è ancora tanto da migliorare in palestra; miglior medicina sarà il lavoro con Barbara Biagi per ripartire già da domenica: c’è bisogno di spiccare il volo.
Ormai il potenziale è sotto gli occhi di tutti, il Valdarno Volley lo deve mettere in atto; questa non è la vera classifica di questa squadra.

Valdarno Volley - Jessica Panucci
Jessica Panucci
(foto di Rocco Caprella)

Per prima cosa si deve trovare continuità di gioco anche nel corso della partita con una miglior gestione dei momenti difficili.
Nel secondo e terzo parziale, capitan Ranieri, ha trovato tutte le sue armi "presenti" e l'impresa è stata veramente sfiorata, nel quarto, invece, il Valdarno Volley si è perso lasciando l’iniziativa a Falconara come nel primo set.
Ma come ogni guerriero, quando torna da una battaglia, ci sarà tempo per leccarsi le ferite.
Da subito, la reazione deve essere immediata; siamo sicuri che la quarta vittoria consecutiva al Pala San Biagio aspetterà domenica le nostri giocatrici insieme ai nostri fantastici tifosi.

La "guerra sportiva" è ancora lunga: tirate fuori tutte le energie ragazze, ci sarà da lottare.

 

Valdarno Volley: Gineprini n.e., Ranieri (k), Ambrosi 11, Lippi n.e., Poggi 1, Carrara (L), Mori n.e., Zuccarelli 6, Puccini 16, Panucci 14, Tani 11, Rossi n.e.. 
1° Allenatore: Biagi
2° Allenatore: Mercatali/Librio

Falconara Loreto: Mosca n.e., Sabbatini 13, Tozzo 13, Sampaolesi 8, Tamantini n.e, Bellucci 11, Pieroni n.e., Brutti (l), Banchieri 16, Isolani 3, Di Iulio n.e.
1° Allenatore:
Cerusico
2° Allenatore: D'Angelo

1° Arbitro: Saimon Marocci
2° Arbitro: Rosella Longanesi