• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B1 - 15 Settembre 2012

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Sabato 15 Settembre
Valdarno Volley Vs Volleyrò CD Pazzi 3-0 (25-23; 25-17; 25-21)

Batte nuovamente forte il cuore del Valdarno Volley, un cuore che palpita grazie ai tanti tifosi presenti per questa prima gara ufficiale della stagione 2012/2013.
Il sipario si apre con una netta vittoria contro Volleyrò Casal De' Pazzi, squadra rinforzata che punta a una tranquilla permanenza in Serie B1; rinforzata anche dall'ex nero-celeste Villani.

Emozioni rese ancora più palpitanti leggendo il nome dell'Ospedale Petriatico Meyer sulla maglia delle fiorentine.
Una collaborazione che ha dato subito frutti sul campo (netta supremazia) e fuori grazie alla raccolta fondi effettuata al Pala San Biagio, raccolta che sarà realizzati ad ogni partita casalinga e non solo.

Valdarno Volley B1/F
Valdarno Volley B1/F 2012-2013

Il primo punto della stagione porta la firma di "The Wall" Ambrosi con un classico primo tempo dei suoi; al time-out tecnico si va al riposo sul punteggio di 8 a 6, in evidenza la nuova arrivata, l'opposto Panucci, dotata di un gran braccio.
Poi vola in alto la nostra Chiara Puccini che schiaccia l'allungo
nero-celeste: 14 - 9.
La dura preparazione non si fa sentire e il
Valdarno Volley è padrone della partita, grazie anche a una perfetta regia di Ilaria Ranieri: come il vino buono ogni anno migliora.
Un black-out improvviso riporta le laziali in parità (20-20), poi tocca a Zuccarelli e Panucci chiudere il set 25 a 23 con quest'ultima assoluta protagonista.

 

Si riparte con lo stesso copione Valdarno Volley avanti con i missili di Jessica Panucci, imprendibile per la difesa di Casal De' Pazzi.
In attacco le padroni di casa non sembrano avere problemi, ne hanno, invece, in difesa e ricezione contro un attaccante pericoloso a metà settembre di nome acido lattico; poi ci pensa il giovane libero Carrara a far perdere le certezzeD'OdoricoVillani.
Poi un ace di Tani spiana la strada ad una facile vittoria del set: 25 - 17.
Incredibile vedere anche per una partita di Coppa, il palazzetto stracolmo.

La giocatrice in più della compagine allenata da Barbara Biagi è il tifo incessante dei sostenitori.


Terzo parziale che si apre con una bomba di Agata Zuccarelli: stile, potenza e precisione in un colpo.

Le laziali sono, però, più decise e si portano sul 7 a 3 e poi sul 10 a 5; ancora da registrare la difesa anche in questo parziale. 
Gineprini subentrata ad Ambrosi riporta sotto le fiorentine, 9 a 12; il gesto atletico più bello è un salvataggio sulla linea in scivolata di Panucci, un colpo calcistico di alta scuola che riporta il
Valdarno Volley sotto, 13 a 14.

Valdarno Volley - Ilaria Ranieri
Valdarno Volley - Ilaria Ranieri
(foto di Rocco Caprella)

 

Come in tanti momenti difficili è Tani a costruire e completare la rimonta, punti intelligenti che danno la parità 18 a 18
Il punto del vantaggio è realizzato dalla migliore in campo: la "Special Two" Ilaria Ranieri. Partitone di Panucci
La vittoria ormai è una formalità: 25 a 21 con un ace di Eleonora Gineprini. Bene la prima!


Valdarno Volley: Gineprini 5, Ranieri 6, Ambrosi 7, Lippi n.e., Poggi n.e., Carrara (L), Mori n.e., Zuccarelli 7, Puccini 6, Panucci 13, Rossi n.e., Tani 12. All. Barbara Biagi. 2°All. Mercatali-Librio

Volleyrò Casal De' Pazzi: Giometti 6, Di Lallo 3, Dal Masso (L) n.e., De Arcangelis, Villani 14, Giommarini 6, Umanski n.e., Frasca 10, Cambi 4, D' Odorido 4, Giampietri (L), Zanette n.e. All. Pieragnoli. 2° All. Ingratta.

 

1° Arbitro: Donati (Arezzo)

2° Arbitro: Paolieri (Pistoia)