• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
B1 - 13 Aprile 2014

B1 - 13 Aprile 2014

Domenica 6 Aprile 2014
Todi Volley Vs Valdarno Volley 3-1
(25-14; 24-26; 27-25; 25-19
)

Anche l’ultima chance è andata perduta.

Nello scontro diretto contro Todi la squadra di Marco Lapi aveva l’opportunità di riaprire la lotta salvezza e di riportarsi sulle dirette rivali per la permanenza in B1; invece è stato l’esatto contrario: nonostante un’ottima prestazione, le figlinesi devono fare i conti con un altro ko in trasferta e adesso risalire la china diventa impossibile.
Ma il rammarico non è per queste ultime due partite, giocate molto bene nonostante le sconfitte, ma per i tanti punti lasciati per strada da inizio anno.

L’inizio è da dimenticare per le nero-celesti che faticano e non poco ad entrare in partita: le umbre si impongono nel primo set con un perentorio 25-14.
La seconda frazione è giocata punto a punto, Lapi conferma in campo Rondini che già nel corso del primo set aveva preso il posto di capitan Allighieri; il Valdarno Volley si impone per 26 a 24 e pareggia il computo dei set.
Sembra che la partita abbia avuto la sua svolta, purtroppo nel terzo set le figlinesi non riescono a dare un seguito alla loro prestazione: riacciuffano Todi sul più bello con la giovanissima Michelini in battuta ma le umbre, guidate da un’implacabile Lo Cascio (ben 33 i punti finali), hanno la meglio sul filo di lana ai vantaggi 27 a 25.

2 a 1 ed il quarto è l’ultimo set: la squadra di Lapi che protesta per decisioni arbitrali molto discutibili (a cominciare dal rosso a Basciano) si spegne sul più bello e non riesce a riequilibrare il match cedendo 25 a 19.
Todi della ex Mancuso così fugge via in classifica, approfittando dei ko delle altre rivali, mentre il Valdarno Volley rimane impantanato in penultima posizione.

Un risultato che condanna le nero-celesti: adesso, con tre partite al termine del campionato, e sette punti da recuperare al Rieti, la retrocessione è praticamente matematica.

TODI VOLLEY: Quarchioni ne, Venturi 2, Angelelli 2, Loddo ne, Lo Cascio 33, Ghezzi 9, Testasecca 3, Piccari (Lib), Mancuso 15, Brizi ne, Antignano 9, Santin ne, Ribelli ne
1° Allenatore: Sanna
2° Allenatore: Castellano

VALDARNO VOLLEY: Rondini 4, Ambrosi 7, Basciano 11, Botti (Lib), Allighieri, Michelini 1, Mori, Ricchiuti 4, Casprini 13, Torniai 1, Felladi 7, Migliorini ne
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli