• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
B1 - 6 Aprile 2014

B1 - 6 Aprile 2014

Domenica 6 Aprile 2014
Valdarno Volley Vs Volley Pesaro 2-3
(25-15; 19-25; 25-20; 20-25; 12-15
)

Il cuore, la rabbia e l’orgoglio permettono alle valdarnesi di mettere alle strette la corazzata Pesaro.

Alla fine le ragazze di Lapi conquistano un punto che forse non serve a molto per la lotta salvezza – le dirette rivali hanno vinto e allungato in classifica – ma che fa morale e chiude un periodo nerissio: mai in questa stagione si era visto una squadra così determinata.
Il rammarico è per il secondo e quarto set che le figlinesi hanno perso sul più bello, non sapendo sfruttare alcuni punti di margine conquistati.

Lapi si gioca il tutto per tutto e manda in campo Scilla Basciano che ha accusato in settimana uno strappo al polpaccio.
La colonna figlinese risponde presente, stringe i denti e nel primo set ecco un Valdarno Volley come non si era mai visto: le nero-celesti partono subito spedite e più determinate che mai.
Felladi piazza di precisione il sei a uno e Bertini chiama anticipatamente il time-out; ma Pesaro fatica ad entrare in partita anche e soprattutto per merito del Valdarno Volley: Ambrosi mura per l’8 a 4 e le figlinesi viaggiano a gonfie vele.
Ricchiuti morde in battuta e il Valdarno vola a più dieci; Felladi appoggia il 18 a 9 e Basciano mette a terra anche un ace: ormai il Valdarno Volley ha messo l’ipoteca sul set e Allighieri mette il sigillo con un colpo con il contagiri. 

La seconda frazione è lottata punto a punto fin dall’inizio con nessuna delle due squadre che riesce ad avere la supremazia sull’altra.
Poi a metà frazione le nerocelesti, con una buona prova del libero Giulia Botti, prendono un po’ di margine, Basciano mura il 14 a 11, che diventa 16 a 13 alla pausa.
Purtroppo il Valdarno Volley non riesce a dare seguito alla striscia positiva, si spegne e fa la voce grossa con il turno in battuta di Zuccarini; il set è segnato e il Valdarno Volley deve cedere 19 a 25.

Nel terzo emerge tutto l’orgoglio di Allighieri e compagne: si portano avanti 8 a 4 ma Pesaro reagisce e annulla il vantaggio.
Le valdarnesi non si perdono d’animo: la frazione è combattutissima, Casprini sigla il 14 a 13 e le padrone di casa ricominciano a martellare; il 20 a 17 è di un’imperiosa Basciano, Pesaro è frastornata e le valdarnesi, in stato di grazia, volano con scioltezza sul 24  a 19.
La chiosa sul set lo mette “mura-tutto” Felladi (18 punti complessivi di cui 12 a muro): 25 a 20, nel momento più importante del match.

Il rammarico per il Valdarno Volley è il quarto set, una frazione giocata sul filo delle emozioni.
Le ragazzi di Lapi si portano in vantaggio e conquistano un buon margine: 15 a 10; poi, però, Pesaro riordina le idee, pareggia e Salvia le conduce fino al 25 a 20 che trascina il match al tie-break.

Alla fine è Pesaro a spuntarla: nella frazione decisiva le marchigiane si portano subito avanti ma un ace di Basciano e ancora due muri a ripetizioni di una commovente Felladi portano il Valdarno Volley sul 5 a 4.
Al cambio campo lo score è 8 a 7 per Pesaro: le marchigiane conquistano i tre punti di margine  necessari per assicurarsi il match, 15-12.
Il Valdarno Volley esce tra gli applausi e deve accontentarsi del punticino, ma al Pala San Biagio si è vista una squadra diversa da quella ammirata negli ultimi mesi: un segnale incoraggiante, con la speranza che non sia troppo tardi.

VALDARNO VOLLEY: Rondini, Ambrosi 13, Basciano 14, Botti (L), Allighieri 6, Michelini, Migliorini ne, Mori, Ricchiuti 6, Casprini 12, Torniai ne, Felladi 18
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli

VOLLEY PESARO: Spadoni 3, Carraro 5, Boriassi 7, Micheletti, Zuccarini 15, Natale ne, Fiesoli 9, Salvia 17, Battistelli (L), Trinci 2, Sacchi, Gioia 15
1° Allenatore: Bertini
2° Allenatore: Portavia