• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
B1 - 2 Marzo 2014

B1 - 2 Marzo 2014

Domenica 3 Marzo 2014
Valdarno Volley Vs Lardini Filottrano 0-3
(24-26; 19-25; 20-25
)

Il cuore non basta!

Il Valdarno Volley ci mette il cuore e prova a dimenticare la disfatta di Trevi contro la corazzata Filottrano, in piena lotta per la vittoria del campionato.
La determinazione e la grinta però non bastano: le marchigiane si confermano una corazzata e si pigliano i tre punti.

Il rammarico è soprattutto per il primo set: Allighieri e compagne partono bene, commettono qualche errore di troppo in battuta ma alla prima pausa sono sull'8 a 6.
Sul 12 a 9 Paniconi chiama time-out, al rientro Filottrano si porta in vantaggio; il set a questo punto è giocato punto a punto con diverse sbavature da entrambe le parti.
La partita si fa avvincente: Basciano firma il 23 pari; Lapi inserisce Ricchiuti in battuta e ha ragione, Banchiere non trattiene e il Valdarno Volley vola sul 24 a 23.
Le ospiti annullano però il vantaggio, Rita mura il 25 a 24 e Ambrosi appoggia sulla rete: il primo set è di Filottrano.

Il Valdarno Volley si mangia le mani e nel secondo set paga lo scotto della prima frazione: la Lardini parte spedita, le figlinesi accusano un po' il colpo e le ospiti si portano sull'otto a quattro che diventa presto undici a cinque.
Baroli e compagne gestiscono il vantaggio, Lapi getta nella mischia Rondini, Cavestro firma il 20 a 15; il Valdarno Volley accorcia ancora un po', poi è sempre Cavestro a chiudere.

Il Valdarno Volley prova a rimanere in partita ma ancora le sbavature, soprattutto in battuta, risultano decisivi, mentre le marchigiane difendono tutto: 11 a 5 per le ospiti.
Un turno al servizio di Allighieri riporta il Valdarno Volley miracolosamente in partita proprio nel momento in cui sembra calare il sipario sul match: il Pala San Biagio crede nell'impresa, dentro anche Mori: 18 pari. Basciano annulla un vantaggio delle avversarie, Baroli riporta avanti Filottrano, Basciano pareggia di nuovo.
Ma a questo punto Filottrano si piglia due punti di vantaggio, Rita mura Ambrosi e Cavestri mette il sigillo sul match 25 a 20.

Per il Valdarno Volley va bene lo stesso, la Lardini del resto è di un'altra categoria.

 

VALDARNO VOLLEY: Rondini 1, Ambrosi 6, Basciano 8, Botti (Lib), Allighieri 4, Migliorini, Mori 2, Ricchiuti 2, Casprini 16, Torniai, Felladi 8
Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli

LARDINI FILOTTRANO: Stincone 1, Spicocchi 1, Feliziani (Lib), Baroli 10, Carloni , Cavestro 15, Giorgi ne, Ciavaglia 7, Rita 9, Malavolta, Banchieri 13, Lupidi, Pellicciari ne
1° Allenatore: Paniconi