• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B1 - 25 Gennaio 2014

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Sabato 25 Gennaio 2014
LMD Group Pagliare Vs Valdarno Volley 3-1
(25-13; 25-17; 22-25; 25-22
)

Ancora una sconfitta per il Valdarno Volley in trasferta.

A Pagliare del Tronto la squadra di Marco Lapi conclude il girone di andata con un ko.
Lo aveva detto il coach valdarnese alla vigilia: era importante non sottovalutare le avversarie, penultime in classifica, per uscire dalla trasferta con un risultato utile, quanto mai importante per il campionato. Ed invece, forse mentalmente appagate dalla vittoria in rimonta contro San Michele, le valdarnesi - con una Torniai purtroppo a mezzo servizio, per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio - hanno offerto l'ennesima prestazione incolore lontano dal Pala San Biagio.

La LMD Group Pagliare ha giocato un brutto scherzetto alle nero-celesti, riuscendo a conquistare i tre punti in quella che era per loro un'ultima spiaggia nel cammino per la salvezza.
Inizio da incubo per le figlinesi: battuta poco efficace, ricezione assolutamente da dimenticare e con anche le centrali in giornata no; le padrone di casa ringraziano e si impongono nel primo set senza tanti problemi: 25 a 13 il finale.

Anche nella seconda frazione, le figlinesi non riescono a reagire: Lapi prova a stravolgere la squadra, ma il Valdarno Volley non dà segnali di vita ed è sempre Pagliare ad avere la meglio per 25 a 17.
Le valdarnesi riescono a giocare come sanno solo nel terzo set: Allighieri prova a suonare la carica e finalmente anche le compagne danno una risposta positiva imponendosi per 25 a 22 e riaprendo il match.
Ma è troppo tardi e la partita è definitivamente chiusa dalle ascolane nella quarta frazione: set molto incerto ma nel finale le padrone di casa si pigliano tre punti di margine che le figlinesi (complice anche una battuta sbagliata sul 22 a 20) non riescono a ricucire. Il 25 a 22 è la chiosa su un match incolore da parte delle nero-celesti.

La classifica, al termine del girone d'andata, parla chiaro: 12 punti, con all'attivo cinque vittorie delle quali solo una - la prima a Cagliari - in trasferta.
Il Valdarno Volley si conferma così squadra dai due volti: una formazione valida che dà filo da torcere a chiunque al Pala San Biagio, ed estremamente arrendevole lontano dal proprio campo.
La salvezza non può che passare da una maturità nella gestione delle trasferte.

 

LMD GROUP PAGLIARE: Agostini (15), Capriotti (3), Ambrosini (ne), Concetti, Di Davide (ne), Testella (3), Ferrara (Lib), Taddei (18), Canella (17), Di Bonaventura (4), Fedeli (9), Ventura (ne)
1° Allenatore: Fusco
2° Allenatore: Calvaresi

VALDARNO VOLLEY: Rondini (8), Ambrosi (6), Basciano (13), Botti (Lib1), Allighieri (12), Mori (2), Ricchiuti (1), Depetro (Lib), Casprini (3), Torniai (2), Felladi (7)
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli