• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B1/F: LMD Group Pagliare

Valdarno Volley B1

A Pagliare l'ultima del girone di andata, Lapi: "Serve una vittoria per chiudere in bellezza"

Una tappa fondamentale per il campionato del Valdarno Volley: questo rappresenta la trasferta di domani sera a Pagliare del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. E non solo perché si tratta dell'ultima sfida del girone di andata, ma perché potrebbe permettere alle figlinesi di guardare con più tranquillità alla classifica.
Serve quindi una prova di maturità: in casa, Allighieri e compagne hanno già dimostrato il loro valore e carattere vincendo domenica scorsa contro San Michele, in trasferta invece hanno sempre faticando non riuscendo quasi mai ad esprime a pieno il loro valore.

Pagliare è penultima in classifica e coach Lapi suona la carica: "Per noi è una partita importante, per non dire fondamentale, perché ci permetterebbe di chiudere positivamente il girone di andata e di arrivare alla sosta in una tranquilla posizione in classifica".
Vietato quindi sbagliare: "Serve molta concretezza anche perché per loro si tratta di una partita vitale per rimanere nella lotta per non retrocedere. Hanno poi una buona squadra, con giocatrici di esperienza, e che hanno già messo in difficoltà altre squadre del girone, penso a San Michele e Trevi" sottolinea l'allenatore figlinese.

Insomma di fronte troverà una squadra che è all'ultima spiaggia, ma il Valdarno Volley vuole soprattutto dare un seguito positivo all'impresa di domenica scorsa al Pala San Biagio, quando le nero-celesti hanno rimontato e sconfitto al tie-break San Michele: "Penso che possa essere stata una svolta decisiva soprattutto per alcune giocatrici, a cominciare da Chiara Torniai che finora non era riuscita ad esprimere le proprie qualità: contro San Michele ha scacciato via la timidezza".

"Sicuramente – sottolinea Lapi – recuperare il 2 a 0 iniziale è stata un'impresa, soprattutto contro un team di qualità e compatto come San Michele. Sono contento soprattutto perché la squadra è riuscita a tirare fuori il carattere e siamo riusciti a vincere finalmente un derby. Adesso è necessario continuare così".

La prova del nove è la trasferta di domani sera alle 21.00.